Abiti da sposa, come scegliere quello più adatto

Come scegliere l'abito da sposa perfetto? Ecco qualche consiglio utile.

 Tra le scelte più difficili di ogni donna, c'è sicuramente quella dell'abito da sposa, perché purtroppo non sempre l'abito dei nostri sogni si adatta alla perfezione al nostro corpo.
E' quindi fondamentale cercare tra i modelli che si sposano alla perfezione con il nostro fisico, che quindi mettano in risalto i nostri pregi e ne nascondino i difetti, ovviamente non esistono vestiti da sposa miracolosi, ma con qualche piccola accortezza possiamo davvero trovare quello perfetto.
Qualche esempio?
Le più magre avranno certo meno problemi nella scelta, perché quasi tutti i modelli potranno andar bene, ma se hanno un seno poco pronunciato dovranno puntare su abiti con corpetti che riescano a dare più volume al décolleté, magari ricchi di dettagli luminosi, che daranno un effetto ottico voluminoso, mentre con un seno più abbondante meglio puntare su corpetti contenitivi che non lo mettano molto in evidenza, una scollatura a cuore è l'ideale, perché metterà in risalto il punto vita.
Le donne dal fisico più formoso e robusto, dovranno invece puntare solo su modelli lunghi, quello più indicato è quello stile impero, caratterizzato da un taglio non in vita, ma sotto il seno, così da non mettere in evidenza i fianchi e dare un effetto ottico più snellente, se invece amano gli abiti principeschi, anche in questo caso devono optare per quelli con corpetti ben contenitivi, evitando gli abiti che siano eccessivamente voluminosi perché tenderanno ad allargare ancora di più la figura.
Per le donne più basse, l'ideale è l'abito stile sirena, perché un abito stretto, stile tubino, riesce sempre a slanciare la figura, ovviamente meglio se abbinato a scarpe con tacchi molto alti.
Mentre le più alte, potranno optare per gli abiti voluminosi, magari accompagnati da un lungo strascico, inoltre se su di loro sono perfetti anche gli abiti da sposa corti, sopratutto se sono anche magre.










Questi sono solo una piccola parte di consigli utili per la scelta dell'abito, ma non si tratta di regole da dover seguire a tutti i costi, perché alla fine la cosa più importante è sempre scegliere l'abito che più riscontra i nostri gusti e con cui ci sentiamo davvero a nostro agio, in fondo il matrimonio.