04/09/13

Qualche consiglio su come rimettersi in forma dopo l'estate

dimagrire

La fine dell'estate, oltre a portarsi via piacevoli ricordi di giornate trascorse a mare in pieno relax e serate spensierate trascorse con amici e/o parenti, spesso ci lascia anche qualche spiacevole sorpresa, infatti qualche chiletto in più sulla nostra bilancia è spesso inevitabile.
Questo è dovuto a vari fattori, in primis il cambiamento del nostro stile di vita, infatti oziare magari mangiando e bevendo spesso delizie rinfrescanti, come gelati e bibite gassate, non può certo giovare al nostro fisico.
Ovviamente, il ritorno dalle vacanze è sempre un po' traumatico, quindi se vogliamo perdere i chili in più senza stressarci troppo e senza seguire diete drastiche, basta seguire poche e semplici regole.
L'ideale sarebbe praticare almeno un'oretta di sport al giorno, magari in palestra, ma purtroppo spesso non ne abbiamo il tempo, quindi possiamo anche limitarci a camminare di più e magari quando è possibile evitare di prendere l'ascensore, o resistere di non prenderlo almeno per un paio di piani.
Iniziamo a mangiare in modo più sano, non saltiamo mai la colazione e quando la voglia di dolce ci assale, optiamo per della frutta, magari una bella macedonia fresca.
Se invece i chiletti in più sono troppi ed in effetti già prima dell'estate volevamo smaltirli, allora è meglio optare per una dieta.
Possiamo consultare il nostro dietologo di fiducia, che ci saprà prescrivere una dieta personalizzata oppure possiamo optare per una delle tante diete presenti sulle varie riviste.
In entrambi i casi, vi consiglio prima d'iniziare qualsiasi nuovo percorso alimentare, di controllare per bene il vostro stato di salute, in particolare un'analisi del sangue è d'obbligo.
A tal proposito, proprio ieri ho letto su benesserevillage.it una nuova rubrica totalmente dedicata alle analisi del sangue, che credo possa esservi molto utile, perché ci spiega in modo molto dettagliato, come e quando effettuarle, anche perché spesso si sottovalutano alcune piccole accortezze da seguire per preparaci al meglio a questo esame.
Ultimo consiglio ma anche il più importante, è ricordarsi sempre che non esistete un peso o una taglia ideali, l'importante è star bene con se stessi :)

7 commenti:

in cucina con lety ha detto...

ottimi consigli ;)

Jackie Harrison ha detto...

Great tips to follow by well done.
http://tifi11.blogspot.com

BeautyLandia ha detto...

Consigli molto utili, non conoscevo questo sito, vado a sbirciare!

Valentina Bollino ha detto...

sante parole "stare bene con se stessi" ma lo capirà mai la mia testa?
ti seguo sempre =) mi piace come scrivi!!!

♥ vendy ♥ ha detto...

consigli davvero utili...anche io sto cercando di ritrovare forma fisica ed equilibrio mentale...ma con scarsi risultati
xoxo
buona giornata

NEW POST!!!
The simple life of rich people blog

Carola Disiot ha detto...

tasto dolente... il mio nutrizionista quando mi vedrà mi segherà in 2... :*
Carola

Go to PursesintheKitchen

Maria Caligiuri ha detto...

ottimi consigli cara ^_^

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)