Lenovo - Recensione smartphone A820, Quad Core, con video.

Recensione, review, opinioni sullo smartphone Lenovo A820, dalle alte prestazioni ma davvero economico, che non ha molto da invidiare a quelli delle grandi marche internazionali, acquistabile u TinyDeal.
smartphone-lenovo-A820
 Oggi vi parlo di uno smartphone dalle alte prestazioni ma davvero economico, che non ha molto da invidiare a quelli delle grandi marche internazionali.
Sto parlando dello smartphone A820 della Lenovo, a mio parere il top di tutti i brand cinesi che producono smartphone, è assolutamente un passo avanti, ho sempre letto solo review positive in rete ed ora ne ho potuto apprezzare anche io l'efficienza.
Per iniziare, vi lascio qui una buona parte delle caratteristiche tecniche, tra cui di certo spicca il processore Quad Core ed  il display da ben 4.5:

  • Display - Touch Screen da 4.5, con touch screen capacitivo, con risoluzione 960 x 540 pixel
  • Processore - MTK6589 quad core, 1.2GHz Cortex A7
  • Sistema operaivo - Android  4.1.2
  • Batteria - Litio da 2000 mah
  • Peso - 160 grammi
  • Ram - 1 Gb
  • Rom - 4 Gb
  • Fotocamera - Posteriore, dotata di autofocus, risoluzione fino a 3264 x 2448 pixel. (8.0 MP)
  • Slot Sim - Dual Sim
  • Formato file audio -  mp3/wav/amr/awb
  • Formato file video - 3gp/mpeg4
  • Formato file immagini - jpeg/bmp/gif/png
  • Memoria esterna - estendibile con micro sd card fino a 32 gb
  • Altre funzioni - gps, wap, wifi, bluethoot, radio funzionante anche senza cuffie, varie applicazione istallate e tanto altro.

Ho acquistato questo smartphone su TinyDeal ed il costo è di soli 121 euro, avrei potuto scegliere la spedizione gratuita che di certo riduce il rischio dogana, ma è davvero troppo lenta, quindi ho scelto la spedizione tramite corriere TNT ed il mio pacchetto è arrivato in soli due giorni, certo ho dovuto pagare degli extra al corriere, come succede per tutti gli ordini che superano i 25 euro, ma ne è valsa ugualmente la pena visto che in Italia per questo prezzo, uno smartphone così all'avanguardia è impossibile trovarlo.
E' arrivato impacchettato alla perfezione ed all'interno della box, ho trovato le istruzioni, purtroppo solo in cinese, il caricabatteria, il cavo usb e le cuffie con microfono.
Il lenovo A820 è dual sim e nonostante supporti le sim card nel formato standard, riesce a far funzionare alla perfezione anche le micro sim, infatti al momento nel mio ci sono proprio due micro sim.
Quando ho avviato per la prima volta lo smartphone, ho dovuto ovviamente settare lingua in italiano ed ho subito istallato una serie di applicazioni scaricandole direttamente dal play store, tra l'altro ho dovuto istallare anche google play che stranamente non era pre istallato.
La cosa che più mi ha colpito è assolutamente la velocità di questo smartphone, lo sto utilizzando in modo costante da 4 giorni e fino ad ora non mi ha dato nessun problema, nessun crash, nessun rallentamento e nessun sovraccarico della batteria, che tra l'altro con uso costante, stando spesso connessa e telefonando, mi dura almeno un'intera giornata.
Tra l'altro sono riuscita ad istallare giochi che il mio alcatel 6010D proprio non voleva accettare.
L'audio sia in entrata che in uscita, è chiaro e molto limpido e scatta delle foto davvero notevoli, anche se purtroppo non è dotato di flash, magari potete seguirmi su Instagram, dove ho già caricato alcune foto scattate con questo piccolo gioiellino tecnologico.
Se  proprio devo trovargli un difetto, forse è la presenza dei tasti del volume sulla mia destra, a cui devo ancora abituarmi visto che nel nio alcatel e nei precedenti smartphone erano sempre sulla sinistra.
Non ho ancora provato il gps, ma lo farò al più presto e aggiornrò questa recensione.
Oltre alle solite foto, vi lascio anche un video molto breve, girato con la mia fotocamera, solo per mostrarvi quanto il touch screen sia intuitivo e quanto lo smartphone sia veloce.
I commenti al video sono disattivati visto che non è una video review, ma solo una piccola dimostrazione che va a completare questa recensione, quindi per qualsiasi dubbio commentate questo post o scrivetemi via email.



smartphone-lenovo-A820

smartphone-lenovo-A820

smartphone-lenovo-A820

lenovo-A820


lenovo-A820


lenovo-A820


lenovo-A820

Foto confronto con il mio Alcatel che ha le stesse dimensioni dell'Iphone S4.

Prima di lasciarvi al video, vi lascio il link dello shop online TinyDeal, di cui ormai sono una cliente affezionata, quindi se non avete mai acquistato o avete dubbi o domande a riguardo, sono a vostra disposizione, scrivetemi pure in email e appena posso vi risponderò.


VIDEO