27/08/13

Mani ed unghie perfette? Eccovi qualche consiglio utile :)



Oggi nuovo post per la rubrica dedicata alle mani e alle unghie, ma questa volta nessuna recensione, solo qualche consiglio per curarle al meglio e renderle impeccabili.
Partiamo dalle mani!
Innanzitutto, bisogna sempre utilizzare una buona crema per le mani, da applicare una o più volte al giorno, perché:

  • Idrata, lasciando le mani lisce e morbide.
  • Protegge, evitando screpolature e rossori.
  • Previene e rallenta la comparsa delle macchie, dovute all'invecchiamento.

Tra l'altro, non tutti sanno che molte creme per le mani in commercio, sono così nutrienti che è possibile utilizzarle anche come maschere per le mani, basta applicarle e lasciarle in posa 10/15 minuti e poi massaggiarle fino a completo assorbimento,
Ovviamente anche la detersione delle mani è importante, bisogna cercare di utilizzare saponi e/o detergenti che siano delicati e rispettino il ph fisiologico.
Se abbiamo delle mani particolarmente secche, che tendono ad arrossirsi o screpolarsi, ovviamente è sempre meglio ricorrere a prodotti specifici, magari sotto consiglio del nostro dermatologo!
Ovviamente per delle mani da fata, bisogna avere anche delle unghie ben curate!
Innanzitutto, per qualsiasi faccenda di casa, dobbiamo utilizzare i guanti, perché i detersivi possono danneggiare ed indebolire le nostre unghie.
Quando applichiamo la nostra crema per le mani, massaggiamola delicatamente anche sulle unghie, tra l'altro in commercio esistono anche creme specifiche adatte a rinforzarle e nutrirle.
Curiamo anche le nostre cuticole, con delle creme e/o gocce specifiche.
Quando applichiamo lo smalto, utilizziamo prima sempre una base protettiva, meglio se nutritiva, per evitare di macchiare le unghie o di danneggiarle e per rimuoverlo optiamo per un solvente che non contenga acetone.
Se amiamo avere le unghie sempre lunghe e perfette per settimane, o se purtroppo si è spezzata un unghia e non vogliamo tagliarle tutte, non si possono fare miracoli, ma per fortuna esiste la ricostruzione unghie, che negli ultimi anni si è evoluta sempre di più, per cui è sempre meglio affidarsi a professioniste del settore.
Infatti, il fai da te seguendo tutorial online purtroppo non sempre porta a buoni risultati, quindi armatevi di pazienza.
Se invece volete imparare seriamente, allora iscrivetevi ad un buon corso professionale, in cui insegnano molteplici tecniche, le principali potete leggerle nel corso di ricostruzione unghie su ebellezza.it.
Ultimo consiglio è ovviamente legato all'alimentazione, in cui non devono mai mancare calcio e ferro, per non ritrovarci ad avere antiestetiche macchioline bianche sulle unghie.


9 commenti:

Gabriele Picelli ha detto...

Consigli utilissimi, complimenti per la tua competenza in materia!

Giulia LipstrickTraces ha detto...

a me piace moltissimo prendermi cura delle mie unghie :) per fortuna sono abbastanza forti e non si spezzano :) ottimi consigli!!

Tr3nDyGiRL Fashion Blog ha detto...

tutti ottimi consigli,complimenti
se ti va passa a salutarmi
su http://tr3ndygirl.com

in cucina con lety ha detto...

mi servivano proprio questi consigli,cerchero' di farne tesoro,specie con l'arrivo del freddo ;)

Jackie Harrison ha detto...

Nice post doll.
http://tifi11.blogspot.com

Paola Lauretano ha detto...

Grazie x aver condiviso con noi ottimi tips!!!
Buona giornata Carmen!
Ks

Valemood ha detto...

Questi consigli mi servivano prorpio :)

http://www.valstyle.com/

Chiara Vitaloni ha detto...

Grazie...ottimi consigli :)

Carola Disiot ha detto...

ottimi consigli tesoro io ho una fissa particolare con le mani :)
bacio
Carola

Read
my last post on Purses in the Kitchen!
// Facebook // Bloglovin

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)