Intervista alla youtuber Francesca Nail Art.

Intervista ad una giovanissima e talentuosa youtuber, lei è Francesca, conosciuta su youtube come Francesca Nail Art.
Francesca-nai-art
Oggi lo spazio dedicato alle interviste è dedicato alla bravissima Francesca, appassionata di nail art.
Buona Lettura :) 

Presenta te stessa ed il tuo canale youtube.
Ciao a tutti sono Francesca, una ragazza di 18 anni con una grandissima passione per la nail art. Proprio grazie a quest'ultima ho aperto un canale Youtube e una pagina Facebook (Francesca Nail Art) per mostrare i miei lavori, per confrontarmi con altre ragazze che possiedono la mia stessa passione e per ricevere tanti consigli che mi aiutino a migliorare sempre di più,

Come e quando nasce la tua passione per il mondo della nail art?
La mia passione per la nail art è nata fin da quando ero piccolissima: adoravo gli smalti, mi piacevano tutti quei colori e tutte quelle sfumature. Sinceramente non ero molto brava a stenderli sulle unghie e fortunatamente c'era mia cugina che mi aiutava. Un giorno capii che la nail art era una cosa che mi affascinava e quindi con tanta buona volontà, tanto impegno e soprattutto tanta passione ho iniziato ad esercitarmi sempre di più.

Hai altre passioni oltre a questa? Se si..quali sono?
Si ho un'altra passione, ovvero tutto il mondo che riguarda l'informatica e in particolare la creazione di siti web. Nonostante ciò la nail art e le unghie sono al 1° posto :P

Qual'è stata la tua prima nail art?
La mia prima nail art è stata una french bianca con dei glitter viola.

Ricordi il colore del tuo primissimo smalto?
Non mi scorderò mai il mio primo smalto: era cangiante dall'argento all'oro, è stato il mio preferito per anni fino a quando si è seccato e mi ha dovuto abbandonare.

 Qual'è il video che ti ha dato maggiori soddisfazioni o a cui ti senti più legata?
Il video che, per ora, mi ha dato maggiori soddisfazioni è quello che è intitolato "Nail art tutorial - effetto shade" perchè me lo hanno richiesto tantissime ragazze.

Pregi e difetti di youtube?
Attraverso YT possiamo far vedere tutto quello che vogliamo al mondo intero e questo per me è un pregio perché sono contenta di poter condividere i miei lavori con tutti. Secondo me l'unico difetto è che alcune ragazze, che raggiungono un numero altissimo di visualizzazioni e iscrizioni, si "montano" un po' la testa.

Molte tue colleghe youtuber hanno anche aperto dei blog, lo farai anche tu?
Sarebbe bello aprire un blog ma non credo di farlo perché sono sicura che tra scuola e lavoro non avrei tempo di gestirlo.

Ci sono dei canali che segui in modo particolare? Se si, vogliamo sapere quali sono e perché :)
Seguo moltissimo Tartofraises, adoro le sue nail art e la cosa per cui l'ammiro è che nonostante la sua fama è rimasta una ragazza molto umile. Inoltre seguo anche altre ragazze con le quali ci sentiamo spesso su FB.

Cosa vuoi dire a chi sta leggendo questa intervista?
Vorrei far capire che...
Se una persona ha veramente tanta voglia di imparare e tanta determinazione può benissimo fare tutto da sola. Mi sono comprata un libro e ho studiato la teoria: composizione di un unghia e le varie malattie. Poi per quanto riguarda la pratica c’è bisogno di tanto esercizio e piano piano si iniziano a vedere i  miglioramenti. Ovviamente non è che si diventa super brave ma in questo modo si inizia ad avere un po’ le basi del mestiere. Vengo molto spesso criticata per essere un’autodidatta, però io mi sono sempre detta: “se questa parola si trova nel vocabolario significa che esiste e allora perché non posso esserlo io e vengo frequentemente giudicata?”. Mi sono sentita dire che dovevo per forza frequentare un corso per essere “all’altezza”. Io sinceramente guardavo delle ricostruzioni eseguite da una ragazza con il diploma da estetista ed è meglio non commentarle… Molte ragazze vogliono diventare estetiste o onicotecniche non per passione ma semplicemente perché sembra loro la strada più facile. Quando hanno preso il diploma iniziano a criticare
pensando che solo loro possono fare e sapere tutto. Forse non sanno cosa significa “passione”. Le unghie, la nail art e tutto ciò di simile sono la mia. Una passione talmente forte che non mi fa dare il tempo al giusto tempo. Ho voglia di conoscere tutto e subito e per questo sono fiera di dire che sono un’autodidatta. Con questo non voglio dire che ho già imparato tutto, anzi, avrò sicuramente molte cose da imparare e ovviamente centinaia di cose da migliorare. Per questo nel mio futuro sogno di poter frequentare l’accademia, e quando mi domanderanno “Qual è il tuo mestiere?” voglio poter rispondere “Sono un’onicotecnica a tutti gli effetti”.

Ultima domanda che rivolgo a tutti!! Hai sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :) 
I sogni sono tanti: innanzitutto come ho già detto prima appena finisco la scuola superiore vorrei diventare onicotecnica e inoltre un mio sogno "abbastanza impossibile" è quello di creare una linea di smalti.

Ringrazio Francesca per averci dato la possibilità di conoscerla meglio e v'invito ad iscrivervi al suo canale.
E chissà se un giorno avremo sulle nostre unghie degli smalti di una linea da lei creata :)
Facebook