Cotoneve - Recensione Applicatori Cosmetici

Recensione degli applicatori cosmetici di cotoneve, quelli per make up e manicure e quelli per ciglia,
cotoneve
 Vi avevo già parlato dei dischetti 2 in 1 di Cotoneve ed oggi invece voglio parlarvi di una novità altrettanto utile ed interessante, gli applicatori cosmetici, che si dividono in:

  • Applicatori per trucco e manicure.
  • Applicatori specifici per ciglia.



cotone-applicatori-trucco
 Gli applicatori cosmetici per trucco e manicure sono contenuti in una semplice scatola quadrata in plastica, all'apparenza potrebbero sembrare dei classici cotton fioc ed invece le due estremità sono molto diverse!
Infatti da un lato troviamo un applicatore schiacciato e ovale e dall'altro un applicatore molto più sottile.
Personalmente li sto utilizzando in tantissimi modi e vi confesso che ultimamente ne tengo sempre un paio in borsetta per ogni evenienza.
In primis li utilizzo sia per rimediare ad eventuali piccoli errori di make up sia per occhi che per labbra, sia per eliminare eventuali sbavature quando applico lo smalto, la parte sottile è perfetta per questa operazione.
La parte schiacciata volendo si può utilizzare anche per applicare l'ombretto ma a dirvi la verità per questa operazione continuo a preferire i pennelli, ma la trovo perfetta invece per struccare con estrema precisione l'occhio!
Tra l'altro, portando le lenti a contatto, per me è davvero importante avere a disposizione degli accessori come questi, trattati con antibatterico e che non rilasciano fastidiosi pelucchi.
Diciamo che già utilizzavo spesso per il make up i classici cotton fioc sempre di Cotoneve, ma questi grazie alle loro particolari forme mi stanno risultando davvero molto più utili.

cotone-applicatori-cosmetici

cotone-applicatori-cosmetici
 Passiamo agli applicatori cosmetici per ciglia, che a dirvi la verità sto utilizzando di meno rispetto agli altri.
Sono contenuti in una scatolina sempre in plastica ma di forma cilindrica ed hanno entrambi i lati con lo stesse genere di forma, una sorta di andatura a vite.
Sono perfetti per eliminare eventuali grumi lasciati dai mascara, cosa che per fortuna non mi capita spesso, perché se trovo un mascara che lascia troppi grumi gli sto alla larga.
Inoltre li trovo davvero utili quando voglio applicare i mascara colorati solo sulle punte delle ciglia, perché mi aiutano a sostenerle per evitare di applicare il mascara ovunque e credo siano ugualmente utili per chi applica le ciglia finte!
Dovrebbero anche separare le ciglia, ma a dire il vero per questa operazione preferisco i classici scovolini, forse perché non ho tantissime ciglia :)
 
cotone-applicatori-ciglia

cotone-applicatori-ciglia
Insomma prodotti approvati perché multiuso, economici, igienici e facili da utilizzare!
Ringrazio la Cotoneve per avermi fatto conoscere queste nuove chicce :)