Jogging in estate! Come vestirsi!

In estate, nonostante il caldo eccessivo, per mantenerci in forma possiamo optare per delle attività sportive all'aperto, che non siano troppo invasive o stancanti e credo che tra tutte il jogging sia davvero l'ideale, sopratutto se lo pratichiamo le prime ore del mattino oppure la sera.


jogging

In estate, nonostante il caldo eccessivo, per mantenerci in forma possiamo optare per delle attività sportive all'aperto, che non siano troppo invasive o stancanti e credo che tra tutte il
jogging sia davvero l'ideale, sopratutto se lo pratichiamo le prime ore del mattino oppure la sera.
L'importante è vestirsi nel modo giusto oppure il jogging rischia di trasformarsi in un vero e proprio incubo!
Infatti in estate, quando si va a correre, bisogna scegliere con molta attenzione l'abbigliamento, perché il nostro corpo oltre ad essere sotto sforzo deve fare i conti  anche con il caldo.
Quindi evitiamo i capi sintetici, l'ideale sarebbe  acquistare dei capi in tessuto tecnico cioè traspiranti, ma in alternativa  possiamo optare per capi interamente in cotone, meglio se larghi o comunque non elasticizzati, il nostro corpo deve stare ben comodo.
Optiamo per top, canotte o t-shirts  abbinate a pantaloni, corti o lunghi, l'importante è evitare i colori scuri che come saprete non vanno molto d'accordo con il sole.
Ovviamente da non sottovalutare le scarpe, perché se i nostri piedi stanno scomodi, il nostro jogging rischia di durare pochi minuti, quindi scegliamo delle sneakers fatte apposta per il running, magari di una buona marca, come ad esempio la Converse o la Reebok.
Per quanto riguarda gli accessori, in questo caso possiamo anche evitarli, meglio procurarci solo un mp3 con cuffiette, per accompagnare il nostro jogging con la nostra musica preferita. :)