A tutto mare!!

L'estate è finalmente arrivata, vediamo cosa non può mancare nei nostri guardaroba e nei nostri beauty case, sopratutto se abbiamo intenzione di concederci qualche giornatina di relax e sole al mare!
L'estate è finalmente arrivata, vediamo cosa non può mancare nei nostri guardaroba e nei nostri beauty case, sopratutto se abbiamo intenzione di concederci qualche giornatina di relax e sole al mare!
Innanzitutto non possono mancare almeno un paio di costumi da bagno, che siano interi o due pezzi, l'importante è che ci facciano sentire a nostro agio, sopratutto se abbiamo le paranoie riguardo al nostro fisico ed è troppo tardi per mettersi in carreggiata, quindi scegliamo dei modelli che mettano in evidenza i nostri punti forza, così da distogliere l'attenzione dai nostri difetti.
No alle diete drastiche dell'ultimo minuto per riuscire ad indossare il costume dei nostri sogni, d'estate il nostro corpo è già sotto stress quindi evitiamo di giocare con la salute!
Altri capi che assolutamente non possono mancare sono qualche shorts e qualche pareo, meglio se perfettamente abbinati ai nostri costumi da bagno!
Per quanto riguarda le scarpe, almeno un paio d'infradito da tenere nella borsa da mare per ogni evenienza, bisogna averlo, io quest'anno ne ho comprato un paio della Havaianas, anche perché hanno davvero tantissimi modelli molto carini.
Ovviamente anche qualche accessorio in spiaggia non può mancare, magari qualche bracciale dai colori fluo e qualche accessorio altrettanto colorato per raccogliere i nostri capelli, sopratutto se li abbiamo lunghi.
Passiamo al nostro beauty case, in spiaggia non dovremmo mai truccarci, anche perché tra il sole ed il mare il nostro makeup non resisterebbe molto, ma se proprio ci sentiamo nude senza trucco, allora eyeliner e/o matite e mascara, rigorosamente waterproof, in nero o colorati non importa, entrambi sull'abbronzatura accentueranno di più i nostri sguardi, per quanto mi riguarda mi affido ai mascara wp della Kiko e alle matite wp della Glossip.
Ovviamente non possono mancarci delle buone creme abbronzanti con un alto fattore protettivo, sia per il corpo che per il viso, perché purtroppo il sole è il nemico maggiore per la nostra pelle. 
Infine nel nostro beauty non può mancare anche qualche prodotto spray per proteggere i nostri capelli, spesso è una cosa che trascuriamo, ma in spiaggia sia il sole, che la sabbia ed il mare possono danneggiare anche i capelli, possiamo ad esempio utilizzare il Sun Protective Oil della Framesi.
Insomma se proprio vogliamo abbronzarci facciamolo in modo intelligente, facendo il possibile per proteggerci!