15/03/13

Intervista a Chiara del blog La Claire


Oggi un regalo per tutte le appassionate di nail art, ho intervistato per voi la talentuosa Chiara del blog La Claire, conosciuta su facebook per la sua pagina Natural Nails.
Buona lettura!

Presenta te stessa ed il tuo blog.
Ciao a tutti, sono Chiara, una studentessa di Ingegneria meccanica con la passione per la nail art.
 Il mio blog nasce con l’intento di raccontare il mio mondo attraverso i colori, mi diverto a fare nail art e a recensire i prodotti dedicati alle unghie.

 Come e quando nasce la tua passione per il mondo della nail art?

La mia passione per la nail art risale ai primi anni del liceo, ancora non conoscevo il mondo del web e quindi ho iniziato da autodidatta , sperimentando e improvvisando. Ricordo ancora la mia prima “nail art”, una french semplicissima realizzata con un rosso-bordeaux di Layla. Dopo quella nail art ne seguirono altre, andai da kiko e comprai dei colori più accesi come azzurro e il verde e li usai ancora per fare le french. Mi bastò poco tempo per capire che la french era la mia decorazione preferita. Amo la french perché mi rappresenta, non sono una ragazza che ama stare al centro dell’attenzione o vuole mettersi in mostra, non mi ci vedrei ad andare in giro con decorazioni su tutte le unghie, non è il mio stile, preferisco quindi decorare solo una parte dell’unghia.

Hai altre passioni oltre a questa?Se si..quali sono?

Si, da qualche anno pratico danza del ventre, un vero toccasana per la salute, lo consiglio a tutte.  Fa bene alla postura, aiuta a trovare l’equilibrio (mentale e fisico) e addolcisce i movimenti. In generale  sono sempre stata affascinata dalla cultura orientale,  appena avrò la possibilità di viaggiare farò tappa sicura in Egitto, turchia, india, thailandia..

Hai anche un canale su youtube, ci dai un'anticipazione sul tuo

 prossimo video?
Certo, su youtube sono La Claire nail art. Ho tanti progetti per il canale: collaborazioni con le altre ragazze di youtube,  recensioni e perché no anche tutorial, devo solo trovare il modo di conciliare lo studio al mio hobby.


Qual'è stato il tuo primissimo smalto?
Non ricordo con esattezza il mio primo smalto, forse uno smalto perlato rosa della Golden Rose (sicuramente sottratto a mia madre). Pensandoci bene possiedo ancora quello smalto, avrà come minimo 9 anni, è quasi secco ma non voglio buttarlo perché è un ricordo.

Qual'è la tua marca di smalti preferita?

Allora da dove inizio? Le marche che preferisco sono molte, come colorazioni adoro I Zoya, hanno una gamma di colori pazzesca e finish di tutti i tipi! Mi trovo bene anche con i nuovi smalti Essence (flaccone a clessidra) e i China Glaze.

 Qual'è stato l'articolo oppure il video che ti ha dato maggiori  soddisfazioni o a cui ti senti più legata?

Sicuramente è il primo tutorial caricato su youtube, ovvero la nail art papavero, la qualità del video è pessimo, traballante e con un audio che lascia a desiderare ma era il mio primo video e i mezzi a me a disposizione erano rudimentali e improvvisati. Tengo molto a quel video, perché oltre a rappresentare il mio inizio su youtube mi rispecchio in quella nail art, semplice ma dai colori decisi, e poi il rosso è il mio colore preferito. Per me ha anche un legame affettivo, il papavero che ho realizzato è stilizzato, proprio come quello che mi disegnava il mio papà da piccola su un pezzo di carta.

Ci sono dei blog e dei canali che segui in modo particolare?Se si, vogliamo sapere quali sono e perché :)

Adoro Tartofraises, penso che quella ragazza abbia davvero talento, le sue nail art sono fantastiche e sempre molto precise. Per chi non la conoscesse consiglio di andare a vedere i suoi capolavori.
Vorrei poi segnalarvi Sophia di Nail Art Felice, una ragazza che ho conosciuto grazie a facebook, amicizia a parte, è un talento nel recensire i prodotti, sempre attenta e scrupolosa, non a caso è nello staff di Beauty Idea.

 Cosa vuoi dire a chi sta leggendo questa intervista?

Sono onorata di potermi raccontare e invito tutti non solo a passare nella mia pagina ma ad interessarvi a tutto il mondo della nail art, perché dietro “la decorazione unghie” c’è davvero tanto, a cominciare dall'affetto reciproco tra le ragazze che hanno questa passione.

Ultima domanda che rivolgo a tutti!! Hai sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)

beh innanzitutto laurearmi, la strada è lunga ma ce la posso fare e poi mi piacerebbe avere più tempo da dedicare alla nail art, fare corsi di micropittura, specializzarmi nel semipermanente .. opss forse ne ho un po troppi, ma è cosi bello sognare.

Ringrazio Chiara, le auguro di laurearsi al più presto e realizzare tutti i suoi sogni, intanto sosteniamola sul suo blog e sul suo canale!

11 commenti:

giusy loporcaro ha detto...

che brava questa ragazza!!! bellissime unghia! non la conoscevo ed è sempre un piacere scoprire blogger e talenti grazie ai tuoi post!
Sophia è un mito!

Nail Art Felice ha detto...

@giusy loporcaro tu sei un mitoooooooooooooo<3

♥ vendy ♥ ha detto...

...davvero interessante...la prima nail art è degna di un nail art master...vado subito a vedere qualcosa in più su di lei...
kiss e buon week end
vendy

NEW "HOT TO BUY" post
follow me on:
the simple life of rich people blog

stellaaamarina ha detto...

wow che bellq qst intervista brava carmen, bacini...:D <3

in cucina con lety ha detto...

che belle unghie,grazie per avermi fatto conoscere un'altra brava blogger ^_^

Sara Alfano ha detto...

Che bella nail art!!!Vado subito a vedere il suo blog e il suo canale!Grazie

Ariadna ha detto...

those nails are amazing:)
Btw.Your blog is very interesting,maybe we could follow each other? Just let Me know:)
Ariadna

http://eclectic-visionary.blogspot.com

Roxana Ifrim ha detto...

beautiful nails dear!

Feel free to check-out my blog and if you like, follow me, I'll return the favor :)
http://roxxanaifrim.blogspot.ro/

Il piacere di essere donna ha detto...

è davvero molto brava vado a dare un'occhiata al suo blog ^_^

Giovyna ha detto...

Non conoscevo questa blogger... Bell'intervista! :)

La Claire ha detto...

Grazie Carmen e grazie ragazze, mi rende orgogliosa e felice leggere i vostri commenti.

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)