Arval - Recensione kit Les Micros

Review dedicata ad alcuni prodotti Arval,nello specifico al kit Les Micros,costituito da una carinissima ed utile pochette bianca, in cui troviamo tre mini size del detergente, tonico e crema per il viso della linea Puractiva

Oggi voglio parlarvi di un kit ricevuto in omaggio dalla Arval, da premettere che questo è un brand a cui sono particolarmente legata, infatti da ragazzina acquistavo solo e sempre gli ombretti firmati Arval, lì trovavo davvero ottimi, sia per l'estrema pigmentazione sia per la texture leggera e la tenuta.
Il kit Les Micros è costituito da una carinissima ed utile pochette bianca, in cui troviamo tre mini size del detergente, tonico e crema per il viso della linea Puractiva, specifica per le pelli impure ed un lucidalabbra in full size.

Parto ovviamente con il prodotto in full size, che ho avuto modo di provare per molti più giorni e che infatti sto ancora utilizzando :)
Il lucidabbra 3D extreme gloss ha il classico e comodo packaging a tubetto che contiene ben 15 ml di prodotto.
E' nella colorazione 04, un bel rosa acceso, ha una  coprenza per niente male e regala  un bel effetto ottico di labbra più voluminose.
Non è molto appiccicoso, e' idratante ed ha una buona tenuta, ideale da utilizzare sia da solo,  sia al  di sopra del nostro rossetto matt preferito, un pizzico di questo gloss al centro delle nostre labbra ed appariranno subito più luminose e carnose!
Ecco qui qualche foto :)


Passiamo alle tre mini size della linea Puractiva, che come già vi ho anticipato è specifica per le pelli grasse e impure.
Nonostante la mia pelle mista e sensibile e tendenzialmente secca sopratutto in inverno, non ho resistito ed ho ugualmente provato queste mini size, anche perché non avevo mai provato nessun prodotto Arval dedicato alla skin care.
Tra i tre quello che più mi è piaciuto e'  l'emulsione bioequilibrante opacizzante, che ho utilizzato esclusivamente come base per il mio make up, perché assorbe rapidamente, idrata in modo istantaneo e  opacizza la pelle in modo perfetto.
La consistenza è ovviamente fluida e leggera quindi assolutamente veloce d'applicare ed ha una profumazione molto gradevole anche se non persistente, i principi attivi che la caratterizzano sono:

  • Estratto di Rosmarino, svolge un azione antisettica e astringente
  • Distillato di Rosa, rinfresca e purifica.
  • Pantenolo, con alte proprietà idratanti.
  • Silimarina, con proprietà antiossidanti.
  • Microperle,  con proprietà opacizzanti.

Passiamo  al detergente per il viso, anche questo ha una consistenza fluida, nonostante sia classificato come mousse, strucca molto bene senza seccare o aggredire la pelle, ovviamente non adatto per struccare gli occhi o almeno io preferisco prodotti più specifici, tra i principi attivi:

  • Estratto di Biancospino, con azione astringente e lenitiva.
  • Estratto di Lichene, ottimo antibatterico.

Infine il tonico, molto rinfrescante con una profumazione gradevole che persiste abbastanza, riesce ad eliminare alla perfezione ogni residuo del detergente, anche questo non secca la pelle ma sempre meglio evitare di applicarlo sul contorno occhi, tra i principi attivi:

  • Estratto di Betulla e Distillato di Harmamelide, hanno proprietà astringenti e lenitive.
  • Estratto di Lichene,che come ho scritto sopra è un buon antibatterico.

L'unica cosa che non mi piace di queste due mini size è che sono sprovviste di dosatore e non so dirvi se le full size ne sono provviste, spero di si, perché altrimenti si rischia di sprecare troppo prodotto, mentre invece trovo perfetto il packaging a tubetto dell'emulsione.


Voi avete mai provato qualche prodotto Arval???
E' possibile acquistarli direttamente online, vi lascio qui il link, troverete anche delle idee regalo per la festa del papà!