Bottega Verde - Recensione BB Cream

Review della BB Crema perfezionamento globale di Bottega Verde, pro e contro.
 Tra tutti i prodotti che vi ho mostrato nel mio  post haul firmato Bottega Verde, quello che più m'incuriosiva era la BB Cream, infatti l'ho provata quasi subito.
Devo dire che sulla pelle è assolutamente molto leggera ed anche abbastanza idratante, molto più di alcune BB Cream italiane in commercio, questo è assolutamente un punto a suo favore, come lo sono anche la presenza del filtro solare spf15 e dei principi attivi dell'acido ialuronico e del melograno, ma ciò nonostante non mi ha soddisfatta.
La mia BB Cream è nella tonalità Cream Natural, che purtroppo a mio avviso è troppo scura, considerando che è la tonalità più chiara che questo prodotto ci offre, quindi per me e chi come me ha una carnagione particolarmente chiara è assolutamente inadatta.
Come già saprete le originali BB Cream asiatiche sono assolutamente dai toni molto chiari, quindi  concordo sul fatto che magari in Italia abbiamo bisogno di BB cream anche nelle tonalità più scure, ma non dovrebbero andare a sostituire del tutto quelle riservate a noi fantasmine  hehe.
Inoltre le BB Cream originali  hanno la caratteristica unica di riuscire ad adattarsi perfettamente al colore della nostra pelle, ecco perché nella maggior parte dei casi vengono prodotte in tonalità uniche. Questo in effetti viene promesso da molte BB Cream italiane, ma questa promessa  purtroppo non viene mai mantenuta, almeno non in quelle da me provate fino ad ora.


Per quanto riguarda la consistenza è quella tipica delle creme colorate ed ha anche una buona durata, ovviamente la coprenza è molto bassa, quindi consigliata solo a chi non ha grandi imperfezioni e che magari ha solo bisogno di un prodotto molto leggero che non secchi la pelle, infatti lo ribadisco, sull'idratazione non posso davvero trovare obiezioni.
Certo se si ha una pelle particolarmente secca, ovviamente è sempre bene abbinarla ad una crema idratante, ma per chi ha una pelle mista o normale, va più che bene applicarla da sola.
Il prezzo è di circa 16 euro per 30 ml di prodotto, ma come sapete Bottega Verde ci offre spesso molte promozioni, quindi se siete interessate a provarla, io vi consiglierei di aspettare qualche sconticino.
Voi l'avete provata??
Qual'è la vostra BB Cream preferita?Qualcuna da consigliarmi o che vorreste che io prova per voi? :)