Mavife' Cosmetiques - Recensione vari prodotti

Recensione di alcuni prodotti della Mavife' Cosmetiques: Doccia Shampoo Let's Go Crema da giorno protettiva Struccante Bifasico Shampoo Anticaduta Siero effetto Liscio-Luce
Mavifé Cosmetiques

Oggi voglio parlarvi di alcuni prodotti che ho avuto modo di provare e sono tutti firmati Mavife' Cosmetiques, azienda italiana di cosmetici che si dividono in quattro linee:

  • Skin Breath, prodotti dedicati alla  skin care del nostro viso.
  • Goldencode, prodotti solari.
  • Inatmosphere, prodotti per la skin care del nostro corpo.
  • Colormode, prodotti per capelli.
  • Skin Brath Gold, prodotti per la skin care, basati sugli estratti di cellule staminali.
Ed eccovi le mie opinioni sui prodotti provati, partiamo dai doccia shampoo Let's Go!
Sono disponibili in tantissime profumazioni, io ho optato per le mie preferite tra tutte e cioè al Cocco e Mandorla e quella alla Mela Verde, entrambe sono delle fragranza estremamente dolci.
In genere mi sono sempre trovata male con i prodotti per la doccia adatti sia al corpo che ai capelli, insomma mi seccavano sempre la pelle, invece questi sono perfetti.
Hanno la consistenza tipica dei doccia gel ma molto più ricca, regalano una schiuma bella densa, lasciano la pelle ben idratata e la profumazione e' molto persistente.
Avendo i capelli secchi e fragili non li ho provati come shampoo, anche perché preferisco dei prodotti specifici.

Mavifé-Cosmetiques
Passiamo alla crema da giorno protettiva della linea Skin Breath.
E' adatta a chi come me ha una pelle molto sensibile e tendenzialmente secca, ha una consistenza bella corposa, infatti ideale per questo freddo inverno.
In realtà l'ho utilizzata come crema da notte e non da giorno, perché si assorbe lentamente, ma regala istantanea idratazione e sensazione di sollievo e freschezza.
Tra l'altro e' adatta anche a chi ha una pelle tendente alla couperose ,anche perché contiene:
  •  Complesso multi-attivo Biophytex, che calma le irritazioni, lenisce la pelle e riequilibra le difese cutanee.
  • Estratto di mela, che stimola l'a rigenerazione cellulare e la sintesi di collagene, regalando anche un effetto lifting e tonificante.
Ha una profumazione leggermente fruttata, molto  gradevole, che non persiste molto, quindi ideale per chi non tollera le profumazioni eccessive nei cosmetici.


Mavifé-Cosmetiques
 Passiamo al prodotto che tra tutti mi e' piaciuti di piu' ,fa sempre parte della linea Skin Breath,lo struccante bifasico.
Utilizzo spesso prodotti  per gli occhi waterproof, in primis eyeliner o matite, quindi inevitabilmente per struccarmi ho bisogno di un buon prodotto bifasico che sia efficace e delicato.
Questo della mavife' ha assolutamente tutti i requisiti che cerco in uno struccante!!!
Elimina qualsiasi trucco anche quelli piu' resistenti, come ad esempio le mie adorate matite Vibrant della Kiko, non brucia o irrita gli occhi ed ha anche un profumo floreale molto gradevole, questo grazie alla presenza tra gli ingredienti dei fiori di tiglio.

bifasico
Infine ecco qui due prodotti per i capelli,nello specifico:

  • Siero effetto liscio luce
  • Shampoo Anticaduta Loss Control

Il siero effetto Liscio-luce  ha tra gli ingredienti il Thè Verde, ha  proprietà nutritive ed e' adatto a tutti i tipi di capelli, anche quelli tendenzialmente secchi come i miei.
Lo applico dopo lo shampoo, prima di procedere all'asciugatura, spruzzandolo su tutta la lunghezza e massaggiandolo per bene, poi procedo a pettinarli e ad asciugarli.
Effettivamente oltre a lasciare i capelli belli luminosi, li rende ancora più lisci, ideale anche per chi ha capelli tendenzialmente crespi ed ha bisogno di un buon prodotto che li districhi alla perfezione.
Ovviamente nessun prodotto lisciante fa miracoli, quindi se avete i capelli molto ricci, sicuramente vi sara' d'aiuto, ma dovrete comunque ricorrere alla piastra per avere un risultato perfetto, invece e' ideale per chi come me ha i capelli tendenzialmente lisci o leggermente mossi, perché consente una buona stiratura utilizzando solo phon e spazzola.
Passiamo allo shampoo anti-caduta, questo l'ho scelto per farlo provare a mia sorella, che e' spesso costretta ad usare delle fiale molto costose proprio per evitare la caduta di capelli, anche perché sono capelli trattati ed in quanto tali, rischiano di diventare troppo fragili, quindi necessitano di prodotti che li rinforzino e proteggano al meglio.
Questo shampoo contiene:
  • Follicusan, un composto che serve proprio a ridare vita alla cute e a stimolare il metabolismo delle cellule.
  • Estratto biologico di Eucriso, che incrementa la micro circolazione e stimola la crescita.

Anche questo ha una delicata fragranza fruttata e regala una schiuma leggera, ha un buon effetto districante ed e' assolutamente una buona alternativa alle fiale anticaduta.
Ideale sopratutto per chi ha capelli normali, grassi o trattati, meno adatto per chi ha i capelli secchi.

Mavifé-Cosmetiques

Voi avete provato qualche prodotto della Mavifè Cosmetiques?
Io sono rimasta positivamente colpita da questo brand.