Torta con pasta di zucchero,molto semplice :)

Una nuova ricetta,una torta di pasta di zucchero,molto semplice da preparare.

torta-con-pasta-di-zucchero-fuxia-con-cuori

Dopo essere stata a Cioccoland,dove era in corso anche il Cake Design Week ,non potevo non preparare per il compleanno di mia sorella un torta con pasta di zucchero.
Ovviamente ho preparato qualcosa di semplicissimo,anche perche' mi mancano ancora un bel po' di attrezzature per riuscire ad impegnarmi al meglio,ma pian piano cerchero' di provvedere,tra l'altro presto voglio dedicare un post alle torte viste all'evento anche perche' in quello precedente non ve le ho mostrate tutte.
Ma bando alle ciance e veniamo alla torta che miracolosamente non ho farcito con nutella ma ho utilizzato del cioccolato al caffe',davvero buonissimo,acquistato sempre all'evento.
Ingredienti
300 grammi di pasta di zucchero
tre dischi di pan di spagna
colorante rosa e celeste q.b.
cioccolato spalmabile al caffe'
gocce di cioccolato q.b.
decorazioni varie
sciroppo di acqua,zucchero e liquore q.b
Procedimento
Innanzitutto lavoriamo la nostra pasta di zucchero,ho scelto quella bianca,quindi aggiungo del colorante rosa,per renderla fuxia.
La lavoro per bene e la stendo il piu' possibile.
Passo a farcire la torta,bagno il primo strato con un po' do sciroppo,stendo il cioccolato spalmabile che ho sciolto a bagnomaria,pongo sopra il secondo strato e lo farcisco allo stesso modo,aggiungendo in piu' solo delle gocce di cioccolato,infine il terzo strato,anche per questo sciroppo e cioccolato spalmabile.
A questo punto posto ricoprire la torta con la pasta di zucchero,con molta delicatezza e pazienza,eliminando le parti in eccesso.
Queste le riutilizzo aggiungendo del colorante celeste,per rendere la pasta di colore viola e con delle semplici formine con biscotti,ricavo tanti cuori,da porre sia sulla superficie della torta,sia sui lati.
Infine aggiungo delle decorazioni gia' pronte,nello specifico delle roselline e dei pacchetti regalo.
La faccio stare in frigo per un po' prima di servirla.


torta-con-pasta-di-zucchero

torta-con-pasta-di-zucchero
 Che ne dite?
A voi piacciono le torte con pasta di zucchero?