Cioccoland 2012 ed il Cake Design Week!

Anche quest'anno a Napoli c'e' l'evento Cioccoland, ma accompagnata dal Cake Design Week. Eccovi alcune foto.
cioccoland2012
Anche quest'anno a Napoli,presso la Galleria Del Mare,si tiene uno degli eventi piu' amati da chi come me adora il cioccolato, Cioccoland !
L'anno scorso vi ho mostrato tantissime creazioni in cioccolato,ma quest'anno la mostra del cioccolato e' accompagnata anche dal Cake Design Week,quindi non potevo non fotografare alcune delle torte in esposizione,dei veri e propri capolavori.
torte-cake-design-cioccoland

torte-cake-design-cioccoland

Belle vero?
Guardando queste meraviglie e vedendo anche alcune ragazze all'opera che creavano varie decorazioni, non poteva non venirmi una voglia matta di creare e visto che erano presenti tanti rivenditori,ne ho approfittato per un po' di shopping presso gli stand di Crispo,di Decori' e di Angolino Dolce.
Da tutti ho trovato un personale molto disponibile.
angolino-dolce-cioccoland

crispo-cioccoland


decori-cioccoland
Ovviamente a Cioccoland non mancano mai anche dolci vari,come le classiche e buone sfogliatelle, i cup cakes ed i macarons.
cioccoland

Macarons-Sugar-Queen
Tra tutti, quelli che piu' mi hanno colpito sono stati i Macarons, e' la prima volta che trovo quelli fatti come la ricetta originale e sono quelli di Giada Baldari (Sugar Queen).
Ovviamente non potevo non mangiare una delle buonissime sfogliatelle di Sessa Special Cake e come l'anno scorso mi sono soffermata molto allo stand della Dulciar, dove ho fatto una piccola scorta di tavolette di cioccolato,creme spalmabili e cioccolatini :)
dulciar-cioccoland

Se siete ancora andati a Cioccoland,avete tempo fino a Domenica 4 Novembre,io faro' il possibile per ritornarci cosi' comprero' altro e magari scattero' altre foto :)
Intanto se volete vedere altre foto trovate l'album sulla mia pagina facebook.
Per maggiori informazioni,visitate :
http://www.cioccoland.it