Agronatura - Recensione Doccia Corpo al Bergamotto

Agronatura e' l'unica azienda italiana a produrre prodotti bio che hanno una tabbella di tracciabilita' delle erbe officinali utilizzate, cosi' possiamo avere la certezza della provenienza degli ingredienti.Il Doccia Corpo al Bergamotto ha la tipica consistenza di un doccia gel ma molto piu' consistente e ricca
Oggi vi parlo di un prodotto dell'Agronatura,brand che molte di voi avranno avuto modo di conoscere grazie alla GlossyBox, visto che era presente in alcune tipologie di box del mese di Agosto.
Agronatura e' l'unica azienda italiana a produrre prodotti bio che hanno una tabbella di tracciabilita' delle erbe officinali utilizzate, cosi' possiamo avere la certezza della provenienza degli ingredienti.
Prima di dirvi la mia opinione sul Doccia Corpo al Bergamotto (Body Shampoo Bergamot), voglio farvi vedere l'inci:


melissa officinalis distillate*, aqua, glycerin, ammonium lauryl sulfate, caprylyl/capryl glucoside, coco glucoside, lauryl glucoside, sodium lauryl glucose carboxylate, xanthan gum, citric acid, sodium benzoate, succinoglycan gum, limonene, potassium sorbate, citrus aurantium bergamia oil*, sodium phytate, citrus aurantifolia oil, linalool, citrus medica limonum fruit oil, citral, hyssopus officinalis extract.


Tra gli ingredienti spiccano: 
- idrolato di melissa: proprieta' toniche,purificanti e lenitive
- estratto di issopo: proprieta' astringenti e cicatrizzanti,usato in aromoterapia 
- olio essenziale di limone: proprieta' toniche,astringenti ed emollienti
- olio essenziale di bergamotto: proprieta' rinfrescanti,antisettiche e lenitive,anche questo molto usato in aromoterapia.


Il prodotto ha la tipica consistenza di un doccia gel ma molto piu' consistente e ricca, infatti basta utilizzarlo in piccolissime dosi e prima e' sempre bene agitare un po' la bottiglietta di plastica in cui e' contenuto, cosi' che tutti gli ingredienti possano fondersi ancora meglio insieme e dare risultati  piu' efficaci.
La prima nota positiva di questo prodotto e' assolutamente la particolare profumazione di agrumi e bergamotto, mi ricorda molto quella delle gelatine da doccia della Lush 'Tortami Via', con la differenza che questa e' molto piu' intensa, quindi assolutamente piu' travolgente.
Di conseguenza,ogni doccia diventa un vero e proprio tuffo nell'aromoterapia, il profumo di questo doccia gel veramente riesce a rilassarci e farci sentire bene anche nelle giornate piu' frenetiche e stressanti,quando un momento di relax davvero puo' tirarci su il morale.
Inoltre ci regala una schiuma molto abbondante e come ho gia' scritto sopra basta davvero utilizzare poco prodotto per ottenere una buona detersione.
Ha anche un effetto molto rinfrescante e non secca la pelle,ma al contrario la lascia ben idratata e morbida.
Lo sto utilizzando  da piu' di  una settimana e non mi ha recato nessuna irritazione,quindi ideale anche per chi ha la pelle sensibile come la mia.
L'unica pecca e' che la profumazione sulla pelle persiste in modo troppo tenue, ma questo si puo' risolvere acquistando anche il latte corpo della stessa linea ,cosi' da poter avere questa deliziosa fragranza molto piu' tempo sulla pelle.
Il prezzo e' di euro 17,60 per 250 ml di prodotto,al momento in offerta a 14,96 euro sul sito MondeVert , sicuramente puo' sembrarvi eccessivo, ma considerando la qualita',i principi attivi presenti ed il fatto che davvero ha una consistenza densa, quindi dosandolo con parsimonia vi durera' un bel po', allora direi che alla fine il prezzo e' giusto e accettabile,sopratutto per chi ci tiene nell'utilizzo di prodotti con un buon inci.
Al piu' presto vi parlero' anche di alcuni prodotti per capelli sempre firmati Agronatura,intanto fatemi sapere se gia' conoscete questo brand :)