Intervista a Fanny di Fanny Moments (Blogger & Youtuber)

Intervista ad una giovane e talentuosa blogger e youtuber.lei e' Fanny! Buona lettura!
Aggiorniamo la sezione interviste con una giovanissima blogger e youtuber,che si occupa sia di moda che di bellezza, lei e' Fanny!
Buona lettura! :)

Presenta  il tuo blog e il tuo canale  :)
Uhm... il mio blog... beh il mio blog è nato dalla passione che nutro per la moda e lo stile. Inizialmente non pensavo che mi sarebbe piaciuto tenere un blog. Gestisco una pagina Facebook sulla moda e la cosa mi soddisfaceva abbastanza o almeno credevo. Invece poi mi sono resa conto che non mi bastava, volevo dire la mia e non limitarmi a pubblicare delle foto a cui le persone mettono solo un "mi piace" sterile. Volevo condividere davvero la mia più autentica passione con altre appassionare "vere" come me, e non solo con chi si ritrova davanti un mio post per caso e lascia un "mi piace". Il blog è molto più stimolante, tra l'altro amo scrivere, sono molto ispirata quando faccio le recensioni e adoro dire la mia. Non dirò mai bugie sul mio blog. Anche se mi dovesse capitare di ricevere prodotti che non sono di mio gradimento, non sono il tipo di persona che mente per il suo tornaconto. Cerco sempre di essere il più obiettiva possibile, proprio perchè so che chi viene a leggere un blog lo fa per sentirsi dare un parere sincero, altrimenti si limiterebbero a guardare le pubblicità in tv.
Ho anche un canale YouTube, ma è una cosa agli inizi e non ho ancora capito se farmi vedere in video mi piace o meno. Sono una ragazza molto timida e ho sempre paura di sbagliare o di essere criticata e l'ambiente di YT è davvero molto difficile ultimamente. Per chi volesse visitare comunque il mio canale,siete le benvenute,trovate il link in fondo all'intervista!

Quando e come  nasce la tua passione per il mondo del make up ?
Nasce dalle scuole medie/superiori e penso che derivi dalla mia passione per pastelli e colori. All'età di 13 anni iniziavo a pasticciare con gli ombretti delle trousse di Pupa, mia madre me ne regalava in ogni occasione e io non mi  facevo pregare per utilizzarle tutte! Ho iniziato sperimentando coi trucchi sui toni del blu, perchè avevo una bellissima trousse a forma di orsacchiotto con questi colori all'interno. Ricordo che osservavo le modelle e le presentatrici in tv, guardavo bene come avevano posizionato tutti i prodotti sulla palpebra, tutti colori dal più scuro al più chiaro per dare profondità all'occhio: ho imparato così, da sola. Molto tempo dopo, quando la passione per il make-up era passata un po' in secondo piano, è arrivata Clio e l'ondata che l'ha seguita! L'amore tra me e gli ombretti è di nuovo sbocciato e, con i suoi preziosissimi consigli e i suoi libri, sono diventata una semi-professionista. XD Ora le persone vengono a farsi truccare da me e mi chiedono consigli. Quando esco tutta truccata tutti mi guardano e osservano le mille sfumature che mi faccio. Non sono assolutamente una da mono-colore! Sulle mie palpebre ci saranno SEMPRE almeno 3 colori! Anche se ben sfumati e abbinati tra loro. ;) 

Ed ovviamente dicci anche quando e come nasce la tua passione per la moda.
Ok, la mia passione per la moda... Beh nasce dalla mamma!! Fissata di shopping, ovviamente da prima di me, dato che è nata prima! E' lei l'unica colpevole se io non so moderarmi! Anche se ora se la prende con me per la casa che scoppia di abiti, ma lei non è mica da meno... Mi piace essere sempre coordinata e abbinata. Ma non crediate che sia una tutta chic e snob. Anzi, sono molto semplice e se venite sul mio blog lo capirete. Mi piacciono i colori e la moda color-bloc di quest'anno mi agevola in questo. Non sono una da bianco e nero. La vita è già triste, il vestito mi aiuta ad affrontare la giornata con sprint. Adoro il rosso e il viola, anche abbinati. So che può essere azzardato, ma io non sono una persona molto scontata.

Oltre a queste,hai altre passioni?Se si,quali?
Certo, ho moltissime passioni. Adoro leggere, ascoltare musica, guardare film, soprattutto horror. Adoro l'oriente, il Giappone e la Cina e sono laureata in cinese. Il mio sogno è fare un bellissimo viaggio in oriente. Amo i manga e amo disegnarli e ovviamente colorarli. Amo la nail.art e mi ci diletto. Anche nelle unghie sono sempre super colorata! Non amo molto sport ma mi piace molto la danza, che ho fatto per anni e il pilates, che mi rilassa e allo stesso tempo tonifica. Inoltre amo il computer e tutto ciò che è tecnologico. Mi piace imparare sempre cose nuove e voglio sempre fare da sola. Sono testarda e prima o poi so che ci riesco!

Ci sono dei brands inerenti ai cosmetici o alla moda che apprezzi in modo particolare?E perche'?
Ce ne sono tantissimi:
Lush: per il suo essere naturale, profumatissimo, coloratissimo e non testato sugli animali;
Kiko: i loro ombretti sono magnifici!
Neve Cosmetics: il minerale intenso e utilissimo ad esempio per i fondi, che essendo in polvere, si possono utilizzare d'estate.
Per gli smalti adoro Layla e Mavala, ma compro anche smalti da bancarella.
Vado spesso da Sephora, anche se costa davvero tanto!
Mi piacciono i cosmetici Elf.
Per i capelli ho recentemente provato la linea professionale Master Line di Capello Point e ho adorato questi prodotti, sono davvero efficaci. Io amo i capelli lisci e la loro linea all'Argan è stupenda. Come piastra utilizzo solo la mia adorata GHD... non c'è niente di meglio, non ho mai trovato una piastra migliore e non la lascerò mai più.
Per quanto riguarda l'abbigliamento spazio molto dai vestitini da mercato, fino a quelli da boutique di alta categoria. Per me non ci sono limiti, basta che ti piaccia! (E che tu abbia i soldi per comprarli XD).
Adoro Pinko, Pimkie, Terranova, Calliope, Fracomina, Denny Rose, Indian Rose, Celine b, Max & Co., Zara, H&M, Benetton, Sisley, Tod's, Fornarina, Hogan, Fay, Guess, Carpisa, Antonello Serio, Cesare Paciotti, Nero Giardini, Sweet Years, Desigual, Golden Point, Coccinelle, Braccialini, Loriblu...................... Io potrei continuare all'infinito, ma credo che vi addormentereste. Noterete che ci sono molti brand marchigiani. Beh io adoro la regione Marche, ci ho vissuto e, oltre ad essere un posto adorabile, ha una fiorente industria calzaturiera e di pellame, come penso tutte saprete. Paciotti, Della Valle, Fornarina, Nero Giardini e Loriblu sono solo pochi esempi. Quello che amo di più sono i piccoli artigiani di borse e calzature, che producono delle vere e proprie opere d'arte e le vendono nei mercatini delle varie città maschigiane a prezzi davvero convenienti, considerando quanto invece siano curate nella fattura e nei materiali. Sono davvero piena di scarpe e borse proprio per questo motivo.

In futuro pensi di caricare sul  tuo canale qualche tutorial di make up e/o nail art?
Potrei... la cosa mi alletta molto, ma devo trovare chi mi aiuti a farlo.

Ci sono dei siti,blog o canali che segui in modo particolare?Se si,vogliamo sapere quali sono e perche' :)
Certo. Seguo Clio MakeUp, Misstrawberry Fields, AlicelikeAudrey, MakeUp Delight e poi seguo i tanti blog delle mie amiche che sono tutte bravissime, compresa te e il tuo blog Carmy :) Eccone alcuni: 
http://lacreativitadianna.blogspot.it
http://shoppingchepassione.blogspot.it
http://pietretrucchifantasia.blogspot.it
http://makeupiamoci.blogspot.it
http://lovemakeup24.blogspot.it
http://giofanny-followtheyellowbrickroad.blogspot.it
http://vodkaskull.blogspot.it
http://miss-cheap-and-chic.blogspot.it
http://provatoepiaciuto.blogspot.it
http://ladanzadeisensi.blogspot.it
http://quantocostesserdonna.blogspot.it
http://incucinaconlety.blogspot.it
http://ilpiacerediesseredonna.blogspot.it
http://emmemebeauty.blogspot.it
http://elinelpaesedellemeraviglie.blogspot.it
http://mininuni.blogspot.com/2012/07/bertolasi-in-orange.html
http://obiettivo-tester.blogspot.it
http://stellinanelblu.blogspot.it
http://unpiccolomondodisogni.blogspot.it
http://nailartfelice.blogspot.it
http://sullascrivaniadimelangy.blogspot.com
www.adrenalinastyle.com
Forse sono troppi? XD eh ma li seguo tutti ;)

Toglietemi tutto tranne.....completa la frase con il prodotto cosmetico a cui non potresti mai rinunciare e spiegaci il perche' :)
La maschera per i capelli... altrimenti i miei capelli risulterebbero secchi, stopposi e assolutamente impettinabili. Prima ancora dei cosmetici per il viso, la mia priorità sono i capelli sempre in ordine!

Cosa vuoi dire a chi sta leggendo questa intervista?
Spero che non vi stiate annoiando e che possiate rispecchiarvi un po' in me e magari che possiamo conoscerci meglio attraverso il mio blog. Vorrei che commentaste e che deste il vostro parere su ciò che ho scritto.

Ultima domanda che rivolgo a tutti!!
Hai sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
La mia passione, prima ancora di moda e cosmetici, sono le lingue straniere. Il mio sogno è diventare una traduttrice/interprete molto brava e se potessi unire le mie due passioni (moda e lingue straniere) non sarebbe per niente male! Sarebbe molto bello lavorare per Sephora o per MAC o per Gucci no??? XD
Un bacio fortissimo e grazie per avermi letta!

Auguro a Fanny di poter presto realizzare il suo sogno lavorativo ed ovviamente dovra' concedermi qualche sconto hehe.
Intanto v'invito a visitare  il suo blog e il suo canale, sostenetela iscrivendovi :)