Viennetta con nutella e cioccolato bianco

Ricetta della viennetta con nutella e cioccolato bianco. Un buon gelato fatto in casa senza gelatiera e' sempre ben accetto, Ingredienti 500 ml di panna da montare 3 albumi 3 cucchiai di zucchero a velo 1 bustina di vanillina
Viennetta-Con-Nutella

L'anno scorso vi avevo proposto una versione piu' classica della viennetta ed una versione in rosa, quest'anno la prima viennetta vede come protagonisti la nutella ed il cioccolato bianco,il tutto arricchito da gocce di cioccolato.
Ingredienti
500 ml di panna da montare
3 albumi
3 cucchiai di zucchero a velo
1 bustina di vanillina
100 grammi di cioccolato bianco
nutella q.b.
chocaviar q.b o in alternativa gocce di cioccolato
Procedimento
Dopo aver montato la panna aggiungiamo la vanillina,aiutandoci con una frusta elettrica mescoliamo per bene.
Da parte montiamo a neve i tre albumi con la zucchero a velo e li aggiungiamo alla panna, rimontando il tutto per pochi secondi.
Ora prendiamo uno stampo da plumcake, foderiamolo con pellicola trasparente ed iniziamo a formare la nostra viennetta,creando degli strati con panna, nutella e scaglie di cioccolato bianco, io ho creato solo due strati.
Mi raccomando di non aggiungere troppa nutella,deve essere uno strato molto fine, puo' essere largo ma non troppo alto,altrimenti una volta raffreddata ci ritroveremo con degli strati di nutella troppo doppi e duri.
Decoriamo lo strato finale come piu' vogliamo, io ho aggiunto le gocce di cioccolato e un altro po' di cioccolato bianco, non a scaglie ma grattugiato.
Lasciamo riposare la viennetta in freezer per varie ore,io in genere la preparo la mattina presto per gustarla la sera oppure la notte prima.
Per toglierla dallo stampo, vi basterà alzare la viennetta tirando la pellicola trasparente e prima di servirla mi raccomando di lasciarla un cinque minuti a temperatura ambiente.
Panna-e-albumi

viennetta-fatta-in-casa-con-nutella

Viennetta-con-nutella-e-cioccolato-bianco

Buon appetito :)