Venchi, cioccolato per tutti i gusti!

Omaggio ricevuto dalla Venchi, tutto da sperimentare nelle prossime ricette.Ormai e' risaputo che amo il cioccolato alla follia e quindi vedere arrivare il corriere con un pacco omaggio firmato Venchi mi ha reso davvero felice. Ovviamente la prima cosa che ho fatto e' stata assaggiare un pezzetto delle tavolette ricevute,nello specifico la fondente 54% senza zuccheri aggiunti
Venchi-cioccolato

Ormai e' risaputo che amo il cioccolato alla follia e quindi vedere arrivare il corriere con un pacco omaggio firmato Venchi mi ha reso davvero felice.
Ovviamente la prima cosa che ho fatto e' stata assaggiare un pezzetto delle tavolette ricevute,nello specifico la  fondente 54% senza zuccheri aggiunti che fa parte della linea Chocolight adatta a chi e' sempre attento all'alimentazione senza privarsi del piacere del cioccolato.


Venchi-cioccolato-light-senza-zuccheri

Altra tavoletta ricevuta e' quella al cioccolato bianco con pistacchi,nocciole e mandorle salate,trovo questo contrasto tra il dolce e salato davvero interessante, e' l'ideale da servire accompagnata da un buon aperitivo.
Nonostante il mio folle amore per il cioccolato bianco non l'ho ancora provata, quindi vi terro' aggiornati a riguardo,anche se gia' solo l'aspetto e' molto appetitoso.
venchi-cioccolato-bianco-con-pistacchi


Ecco altro cioccolato, un blocchetto di cuor di cacao 75%,rendera' sicuramente piu' gustoso uno dei miei prossimi dolci


Poi ho ricevuto 40 grammi di Chocoviar, microsfere a caviale di cuor di cacao 75% rivestite di miscela di cacao,non vedo l'ora di provarle in qualche ricetta!
venchi-chocoviar
Per ultimo,ma non per importanza, una grande novita',una confezione di burro cacao, diviso in comode confezioni monodose, sembrano dei cioccolatini ed invece sono utilissimi nel cucinare tantissimi piatti,infatti ad esempio si possono utilizzare in sostituzione dell'olio o del burro,regalando una cucina sana perche' non contengono grassi idrogeni e colesterolo.
Credo proprio che questa sera gia' iniziero' ad utilizzarlo :)
burro-di-cacao-venchi
Per maggiori informazioni o se siete interessati all'acquisto di queste prelibatezze basta visitare lo shop online.