Intervista ad Angelo (Soulangelmix in youtube)

Eccoci con una nuova intervista, lui e' Angelo, in youtube e' conosciuto come SoulAngelMix. Buona lettura :)
Eccoci con una nuova intervista, lui e' Angelo, in youtube e' conosciuto come SoulAngelMix.
Buona lettura :)


Presenta te stesso ed il tuo canale
Ciao a tutti sono Angelo, uno studente di informatica con la passione del disegno. Purtroppo essendo io di una paesino in provincia di Salerno non ho mai avuto la possibilità di studiare presso un'accademia o comunque un istituto d'arte...anche se resto del parere che non è mai troppo tardi per iniziare. La mia passione nasce dal fatto che adoro i manga, i cartoni animati e i film d'animazione (il mio sogno è quello di lavorare nella Pixar) e per questo mi divertivo a disegnarne i personaggi. Ho iniziato a disegnare seriamente nei primi anni delle superiori e da li poi ho continuato a farlo. Addirittura durante il 4°anno di liceo mi fecero disegnare tutti i simpson sulla parete dell'aula, un disegno di 5 * 3 metri che tutt'oggi affascina gli studenti :) . Il canale è nato per gioco tanto tempo fa, senza alcun scopo preciso. Mi piaceva disegnare e mi stuzzicava l'idea di poter sapere cosa le persone pensavano di me e della mia "arte" e devo dire che le risposte positive mi spinsero a continuare a caricare video; ultimamente però sono stato poco produttivo date diverse esigenze di studio...ma saprò recuperare. Dopo diverso tempo poi ho trovato uno scopo ancora più concreto per caricare video...stufo di vedere tutorial di disegno fatti con programmi costosissimi e accessori ancora più cari ho deciso di provare a fare qualcosa di alternativo...da questa idea nascono i miei video-disegno fatti con il mouse e con il programmino Paint presente su tutti i PC. Non potete immaginare quanto sia gratificante sentirsi dire "Come fai a fa ste cose con Paint? Io non riesco a fare nemmeno un cerchio!"


Da dove nasce la scelta di chiamare il tuo canale SoulangelmiX?
Il canale si chiama soulangelmix perchè doveva rappresentare il MIX di cose che mi piacevano, infatti inizialmente oltre ai disegni c'erano anche video di composizioni sonore, performance musicali e video-montaggi vari che poi non ho continuato a caricare per i troppi problemi di copyright legati soprattutto alle traccie audio. Questa cosa comunque mi ha permesso di concentrarmi sul disegno e di poter realizzare video che ad oggi sfiorano le 20 000 visualizzazioni.


Hai altri hobby oltre a questo?Se si,quali?
 Essendo iscritto alla facoltà di Informatica sono appassionato di Computer ed apparecchi elettronici vari. Amo indirettamente i videogame, indirettamente perché di essi mi interessano le trame, le ambientazioni ed i personaggi. Adoro creare video per qualsiasi situazione (spazio dai video di matrimoni a quelli sportivi con tanto di commento) e sono appassionato di Fotografia. Mi piace tantissimo ascoltare musica e diciamo che sto pensando di imparare a suonare uno strumento. Mi piace il Cinema mentre odio terribilmente la TV e tutti i programmi "vuoti" che riempioni le programmazioni televisive. Per concludere sono un tifoso incallito del Napoli e di tanto in tanto seguo la mia squadra allo stadio.


Quali sono i canali che segui piu' volentieri e perche'?
I canali che seguo maggiormente sono comunque quelli nei quali si possa ammirare l'arte, indipendentemente dalla sua forma. Quindi canali di musicisti, artisti, cuochi ecc e in maniera  minore anche quelli legati ai videogame e al calcio. 


Secondo te quali sono i pregi e i difetti di youtube?
 Il pregio di Youtube è uno, ovvero la possibilità che offre a tutti indistintamente di poter vedere e di poter caricare quello che si vuole. Di difetti forse tempo fa non ne aveva...oggi sicuramente ne sta acquisendo per via dell'enorme successo che il servizio ha avuto e per via delle questioni relative ai guadagni e quindi alle pubblicità messe ovunque.


Cosa vorresti dire a chi sta leggendo questa intervista? 
Ai lettori vorrei soltanto lasciare un invito a visitare il mio canale (soulangelmix) ed iscriversi se trovano interessanti i contenuti. Mi farebbe piacere diventare partner, non tanto per i guadagni (che comunque credo siano irrisori) ma per la visibilità che essa comporta...Moltissime persone potrebbero arrivare facilmente a vedere i miei video e a me farebbe piacere avere un riscontro di spettatori ancora più ampio. 


Ultima domanda,che rivolgo a tutti!
Hai sogni nel cassetto?E se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Come anticipato prima, il mio sogno è quello di lavorare nella Pixar o comunque trovare un lavoro che mi permetta di STUPIRE e far EMOZIONARE le persone. Adoro osservare le reazioni di tutti coloro che magari mi guardano disegnare così come quelli che restano emozionati da un mio video...io vorrei lavorare per questo, in modo da esprimere tutta la mia fantasia.


Ringrazio Angelo per questa intervista e gli auguro davvero di realizzare il suo sogno,intanto v'invito a visitare e ad iscrivervi al suo canale :)
Canale non più disponibile