Idea natalizia,torta con ricotta,cocco e nutella!

Ricetta. torta con nutella,cocco e ricotta,con foto.
torta-con-nutella-cocco-ricotta

Non so a voi ma in questi giorni cosi' vicini al natale,mi ritrovo sempre tanti ospiti a casa e quindi stufa di offrire dolcetti natalizi,fette di pandoro e panettoni cerco sempre di preparare qualche dolcino piu' particolare,come questa semplice ma buonissima torta,certo non e' un dolce dietetico ma cosa importa?A Natale le diete bisogna metterle da parte!
Ingredienti
3 uova
200 grammi di ricotta
un bicchiere di latte
200 grammi di farina
100 grammi di farina di cocco
una bustina di lievito per dolci 
50 grammi di burro
100 grammi di zucchero
un pizzico di sale
Per decorare
nutella qb
confettini qb
Procedimento
Lavoriamo con un frustino elettrico prima le uova con il burro e poi aggiungiamo anche lo zucchero,quando il tutto sara' ben amalgamato continuiamo a mescolare aggiungendo pian piano tutti gli altri ingredienti,prima il latte,poi la ricotta,poi la farina di cocco e la farina 00.
Infine aggiungiamo un pizzico di sale e la bustina di lievito per dolci e versiamo il composto in una tortiera infarinata e imburrata.
Inforniamo in forno preriscaldato a 175 gradini per un 35 minuti circa.
Lasciamola raffreddare a temperatura ambiente,poi spalmiamo in superficie la nutella,a questo aggiungente qualche decorazione, io aiutandomi con delle formine e con dei confettini ho aggiunto un alberello di natale e due stelline, giusto per dare un tocco natalizio :)
In alternativa potreste aggiungere un po' di farina di cocco oppure potreste omettere la nutella ed aggiungere semplicemente lo zucchero a velo, insomma date sfogo alla vostra fantasia! :)
Con questa ricetta partecipo a questo contest.











torta-con-nutella-cocco-ricotta