Diet Esthetic: Crema mani e unghie all'aloe vera



Iniziamo un'altra settimana con una review,oggi  vi parlo di una crema per le mani firmata Diet Esthetic,un brand spagnolo,i cui prodotti sono acquistabili in Italia esclusivamente sul sito I-Vanity di cui vi ho parlato la settimana scorsa,se vi siete persi l'articolo bastera' cliccare qui.
Si tratta della crema mani e unghie all'aloe vera e per iniziare guardiamo l'inci 


Aloe Barbadensis (Aloe vera gel), Aqua (water), Urea, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Dimethicone, Steareth-21, Cetearyl Octanoate, Cetyl Palmitate, Octyl Palmitate, Glycereth-26, Allantoin, Avena Sativa (Oat Extract), Propylene Glycol, Tocopherol, Cyclopentasiloxane, Dimethiconol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Ceteth-25, PEG-9 Stearate, Behenyl alcohol, Phenoxyethanol, Methy-Ethyl-Propyl-Butyparaben, Parfum (Fragrance) Hexil Cinnamal, Linalool, Tetrasodium EDTA, Benzyl alcohol, 2-Bromo-2-nitropropane-1,3-diol, C.I. 19140, 42090

Gli ingredienti che rendono questa crema particolarmente efficace sono:
-Ovviamente l' Aloe Vera , ottima per  lenire e ammorbidire la pelle, infatti è stata utilizzata per più di 6000 anni per curare molte cicatrici della pelle, tra cui scottature, vesciche e ustioni.
-la Vitamina E (Tocoferolo), potente antiossidante che protegge la pelle dai danni dei radicali liberi causati dall'inquinamento e dalle radiazioni del sole.
-Il burro di Karite', ricchissimo di vitamine A ,D ed E,con alte  proprieta' idratanti, lenitive, emollienti, protettive e filtranti nei confronti dei raggi uv ed ha anche proprieta' eudermiche quindi mantiene la pelle giovane e levigata.
-L'estratto di avena, con proprietà emollienti e lenitive,viene utilizzata spesso per il trattamento delle pelli particolarmente sensibili che tendono ad arrossarsi facilmente.
-L'Urea, nota per le sue proprietà idratanti ed ammorbidenti, molto spesso viene utilizzata per aiutare a rimuovere i duroni su mani e piedi e per curare dermatiti atopiche.
-L'Allantoina,ha altissime proprietà idratanti,lenitivi e antiossidenti, utilizzata sopratutto nel trattamento delle pelli sciupate, aride, spente o screpolate.

La consistenza  di questa crema e' fluido/cremosa ma nello stesso tempo e' anche molto ricca quindi basta applicarne poca.
Si assorbe abbastanza velocemente,lascia le mani idratate,fresche e morbide,assolutamente non le lascia unte o appiccicose, quindi e' possibile usarla in qualsiasi momento della giornata anche quando abbiamo pochissimo tempo a disposizione.
Il profumo e' davvero gradevolissimo e persiste anche per un bel po' di tempo, non so a voi ma per me la fragranza di un prodotto e' sempre molto importante, infatti chi mi segue sempre sapra' che spesso dei profumi troppo eccessivi o sgradevoli mi hanno fermata nel provare alcuni prodotti e questo mi e' capitato anche con una crema mani di una nota casa cosmetica.
La cosa che piu' mi ha colpito di questa crema e' che essendo cosi' ricca di principi attivi puo' essere utilizzata davvero da tutti,anche da chi ha mani particolarmente screpolate o sciupate ed in questo caso e' possibile utilizzare questa crema per una vera e propria maschera rigenerante!!!
Basta applicare abbondante prodotto sulle mani,lasciarlo agire per 15/20 minuti e poi massaggiarlo fino a completo assorbimento,eliminando eventualmente il prodotto in eccesso.
Inoltre questa crema ha dei benefici anche sulle unghie,infatti promette di  rinforzarle  e renderle piu' luminose e se si hanno unghie particolarmente fragili o rovinate, anche in questo caso e' possibile effettuare la maschera  prima descritta.
Non posso confermarvi se le rinforza per davvero,perche' sto utilizzando questa crema da  una decina di giorni e anche perche' sto utilizzando anche altri prodotti per rinforzare le unghie ma posso sicuramente confermare che gia' dopo poche applicazioni regala luminosita' alle unghie rendendole piu' lisce al tatto.
Il packaging  e' una semplice ma comoda bottiglietta in plastica molto resistente,di colore verde chiaro che ricorda appunto il colore  dell'aloe ed e' dotata di un dosatore che ci permette di non sprecare  prodotto.

Per quanto riguarda il prezzo,al momento e' in offerta per  soli euro 2,50  per 100 ml di prodotto da consumarsi entro 12 mesi dall'apertura.
E' stato applicato uno sconto del 80% ,infatti ha un prezzo di listino di  euro 12,90, non male vero??
Io assolutamente ve la consiglio e poi per un prezzo cosi' basso vale davvero la pena provarla.