Le Tamerici arricchiscono la mia dispensa!

collaborazione blogger con le tamarici
Con questo articolo ringrazio Le Tamerici che mi hanno omaggiata di alcune delle loro prelibatezze, arricchendo cosi' la mia dispensa con nuovi sapori che renderanno certo piu' speciali i miei piatti.


Le Tamerici è il luogo dove la tradizione gastronomica incontra la ricerca e la sperimentazione, un microcosmo dedicato alla passione per il territorio e alla cultura del cibo, in ogni sua espressione.
Nata nel 1991 dalla passione di Paola Calciolari, produce conserve alimentari di qualità, in particolare confetture e mostarde, articolate in tre linee, la Classica, la Biologica e quella da Meditazione. 
Riscopre materie prime tipiche del territorio mantovano ormai dimenticate, come la mela campanina o l’anguria bianca, utilizza verdura e frutta insolita da candire, come pomodori verdi e zucca. Ogni materia prima è selezionata e lavorata fresca, rispettando tempi e metodologie particolari, che consentono di preservare colori e profumi senza far ricorso a conservanti, additivi, addensanti o antiossidanti.
Le attività de Le Tamerici sono arricchite, presso la sede di San Biagio, da una scuola di cucina e da un negozio pieno di ricercatezze dei migliori artigiani del gusto (italiani e non). (tratto dal sito uffciale)


Vediamo piu' nello specifico cosa ho ricevuto
-3 confetture
-Pere e rosmarino
-Pesche te' nero indiano
-Albicocche pepe szechuan


-Sciroppata zucca e zenzero
-Fragole vino rosso e pere
-Confettura extra di fichi
 -Gelatina di Marzemino
-Mostarda di mele campanine
 -Composta di pere all'acete balsamico
E' possibile acquistare  questi prodotti direttamente online,tra l'altro ci sono anche delle confezioni regalo molto eleganti e visto che il Natale non e' poi cosi' lontano vi consiglio di darci un'occhiata :)