Bottega Verde: Shampoo e balsamo alle proteine della seta

Recensione sullo shampoo ed il balsamo alle proteine della seta di Bottega Verde, per capelli lisci e luminosi.
Eccomi con la recensione di due prodotti firmati Bottega Verde che sto davvero apprezzando molto,si tratta dello Shampoo e Balsamo alle proteine della seta.


Bottega-Verde-Shampoo-e-Balsamo-alle-proteine-della-seta


Ho utilizzato spesso prodotti per capelli della BV e  non sono mai rimasta delusa, infatti alcuni li ho anche recensiti qui sul blog come ad esempio lo shampoo e balsamo alle mandorle dolci,lo shampoo ultra protective e lo stirante capello liscio anticrespo.
Ma tra tutti i prodotti provati vi confesso che lo shampoo e balsamo alle proteine della seta si aggiudicano i primi posti nella classifica dei miei prodotti preferiti per capelli.
Entrambi i prodotti sono adatti in particolare a chi ha i capelli normali o secchi,proprio come i miei.
Hanno un profumo fruttato davvero dolcissimo che riesce a mettere allegria anche nelle giornate  d'inverno piu'  malinconiche.
Lo Shampoo regala una schiuma molto ricca,pulisce a fondo i capelli lasciandoli leggeri e lucidi gia' dalla primissima applicazione.
Inoltre li disciplina in modo perfetto,lasciandoli anche piu' lisci.
Il Balsamo e' molto ricco,infatti basta applicarne poco e non appesantisce assolutamente i capelli al contrario e' molto delicato e leggero.
Tra l'altro,come ben sapete l'autunno e' il periodo piu' antipatico per i nostri capelli,infatti capita che molti si indeboliscano e cadano ed ho notato che non sto avendo questo problema e credo sia stato proprio grazie a questi prodotti.
Infatti le proteine della seta oltre a regalare lucentezza ai capelli,hanno anche una  forte funzione protettiva, quindi li protegge dal phon,dall'umidita' e da qualsiasi altro agente esterno.
Oltre a consigliarlo a chi ha capelli normali o secchi,lo consiglio anche a chi ha capelli particolarmente crespi e ribelli e soprattutto lo consiglio a chi come me ha i capelli lunghi, perche' necessitano assolutamente  di un buon prodotto che li protegga e disciplini  alla perfezione.
Bottega-Verde-Shampoo-e-Balsamo-alle-proteine-della-seta


Come in molti gia' sapranno ultimamente utilizzo spesso il tanto discusso Moroccanoil principalmente perche' e' uno dei pochi prodotti che riesce a dare lucentezza ai miei capelli, ma finalmente grazie a questo shampoo e balsamo,posso anche iniziare a fare a meno dell Moroccanoil,insomma i miei capelli si stanno finalmente disintossicando dal Moroccanoil perche' le proteine della sete mi regalano davvero una brillantezza istantanea.
Per quanto riguarda il prezzo lo shampoo (200 ml) costa euro 5,99 ora in offerta ad euro 3,99, mentre il balsamo (150 ml) costa euro 8,49..ora in offerta a euro 6 .
Al momento c'e' un ulteriore offerta che vi consente di acquistarli entrambi per soli euro 7,95
Fa parte della linea alle proteine della sete anche un fluido lisciante anticrespo che purtroppo non ho ancora provato ma intendo acquistarlo al piu' presto.




Questi come tutti gli altri prodotti BV sono acquistabili direttamente nei negozi Bottega Verde o direttamente online.