Intervista a Vanessa (MagicoTrucco su youtube)

Intervista a Vanessa Ziletti, Magico Trucco, blogger e youtuber.

Oggi per voi un'intervista ad un'altra bella e talentuosa  youtuber appassionata di makeup.
Lei e' Vanessa,conosciuta in youtube per il suo canale MagicoTrucco.
Buona lettura :)

 Presenta te stessa ed il tuo canale
Ciao,mi chiamo Vanessa Ziletti e ho un piccolo canale su youtube,nato con l'intento di poter scambiare opinioni con gli altri utenti,che come me amano il trucco.Non ho la pretesa di insegnare qualcosa di nuovo,sia perché non mi ritengo competente per farlo,anche se sto frequentando una scuola per diventare mua, sia perché ormai è tutto visto,rivisto e stravisto..Nel mio canale trovi prevalentemente video riguardanti il trucco,quindi tutorial,review,haul,ma anche vlog in cui mi racconto,video tag(i miei preferiti)e outfit. Non escludo la possibilità di fare anche tutorial di acconciature o di qualsiasi altra cosa mi passi per la testa..

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del make up?
Sono sempre stata attratta dal makeup,quando ero piccolina giocavo con i rossetti della mamma,soprattutto con i rossetti rossi.

Hai altri hobby oltre a questo?Se si..quali sono?
Come tutte adoro fare shopping e girare per negozi!Mi piace moltissimo leggere e disegnare,anche se i miei disegni sembrano degli scarabocchi.Una delle mie più grandi passioni è viaggiare,sono terribilmente attratta da culture,cucine e colori tipici,soprattutto se sono molto diversi dalla nostra cultura.Mi piace vedere posti nuovi,visitare musei,gallerie d'arte,mercatini e confrontarmi con culture diverse.

Quali sono i tre cosmetici a cui non potresti mai rinunciare?
Posso sceglierne solo tre?direi correttore,ciglia finte e blush.

Molte ragazze in youtube hanno creato anche dei blog,lo farai anche tu in futuro?
Non credo,ammiro chi riesce a trovare il tempo per caricare video e gestire un blog.Io non ci riuscirei.Inoltre non sono molto tecnologica,sono su youtube da un anno e solo ora ho capito come funziona..

Tra tutti i tuoi video,qual'e' il tuo preferito?
Quello dedicato a The Vampire Diaries,adoro quel telefilm e il video ha riscosso davvero successo perché è un po' particolare,ci sono delle scene copiate dal telefilm,se non l'hai visto ti consiglio di andarlo a vedere..

Ci sono dei canali che segui in modo particolare?Se si..quali e perche'?
Ne seguo tantissimi:
Cliomakeup,
Makeupdelight, MichellePhan ,Dope2111, Missjessicaharlow, LisaElridge, Pixiwoo, Pixi2woo, MerenvenVardamir, DFGmakeup, Misstrawberryfields,
LaCindina, Jadorelemakeup, We4usmakeup, Missribbonbows e molti altri..

Pregi e difetti di youtube?
Ho conosciuto grazie a yt delle persone splendide,con le quali mi tengo in contatto e che considero delle vere e proprie amiche virtuali.E' bello poter condividere opinioni con persone che abitano lontanissimo da noi e riuscire a sentirle così vicine.
Non mi piace invece vedere come molte persone sfoghino la loro frustrazione lasciando commenti cattivi e pesanti.Bisogna sempre ricordarsi che chi ha fatto un video è una persona e che come noi ha dei sentimenti e puo' sentirsi offesa da certe critiche.Non perché una persona decide di esporsi è lecito insultarla! E' facile nascondersi dietro a un nickname,è invece molto più difficile metterci la faccia.Ammiro tutte le persone che riescono a trovare il coraggio di aprire un canale e mettersi in gioco,non è facile vincere l'imbarazzo e la timidezza...
Il bello di yt è che chiunque abbia una videocamera possa fare video,parlare e condividere esperienze e passioni di qualsiasi tipo.

Ultima domanda che rivolgo a tutti :) Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
E chi non ne ha?Mi piacerebbe lavorare per un importante casa cosmetica o,ancora meglio,averne una tutta mia!
Un grande grazie a tutti quelli che leggeranno queste righe e a te Carmen!
P.s.mi raccomando venite a vedere il mio canale,cercate MagicoTrucco.

Un grazie a Vanessa per questa intervista,le auguro di poter davvero riuscire ad avere una casa cosmetica tutta sua ed in quel caso spero di ottenere qualche sconticino per le lettrici del mio blog :)
Intanto se non l'avete gia' fatto v'invito a sostenere Vanessa iscrivendovi al suo canale :)