Intervista a Francesca (Francesca2699 su youtube )


Nuova intervista ad una govanissima e simpaticissima youtuber!
Lei e' Francesca,su youtube conosciuta come  Francesca2699.

Presenta te stessa ed il tuo canale
Ciao a tutti, mi chiamo Francesca, su YouTube Francesca2699 (anche se non fa molta differenza!). Ho 12 anni e vivo a Matera, in Basilicata. Sì, molti di voi penseranno che sono molto, anzi, troppo piccola per fare video sul tubo, ma a me piace molto, quindi ho deciso di fare uno strappo alla regola. Il mio canale (Fʀαnceѕcα2699 Enтeятαιnмenт™) è un mezzo per fare conoscere agli altri i miei pensieri sul mondo che mi circonda, naturalmente in chiave comica.

Quando e perche' hai deciso d'iniziare quest'avventura su youtube?
Ho iniziato non molto tempo fa la mia avventura sul tubo. Avevo già un'altro canale dove parlavo di videogiochi e avevo in mente di chiuderlo ed aprirne un altro per realizzare video comici, dato che ne avevo già realizzato qualcuno senza però pubblicarli sul web, ma facendoli solamente vedere ad amici e parenti. Ed avevano riscosso un discreto successo! Ma YouTube mi ha preceduto, chiudendo il primo canale. Quindi ho aperto il nuovo canale dove appunto pubblico video divertenti per voi, ma anche per me, perchè realizzarli è davvero stupendo!

Tra i tuoi video qual'e' il tuo preferito e quale ti ha dato maggiori soddisfazioni?
Sinceramente non c'è un video che preferisco. Mi piacciono molto tutti, sopratutto perchè conosco il lavoro che c'è stato prima di pubblicarli su YouTube. Quindi rivedendoli rivivo anche i bei momenti durante la registrazione!

Ci sono dei canali che segui in modo particolare? Se si, quali sono?
Beh, i canali che seguo molto sono i più famosi! Giusto per dirne qualcuno: willwoosh, canesecco, yotobi, Daniele Doesn't Matter, nonapritequestotubo, RichardHTT... Poi seguo anche altri youtubers come pataepisi, Hoiltubolungo, PecoreRotolanti, Sputacanzoni...! E naturalmente adoro la serie Freaks :)

Come nascono le idee per i tuoi video?
Spesso casualmente: sento una notizia al TG, leggo qualcosa su un giornale... Altre volte saltano in mente a me! Ed altre volte ancora sono i miei amici e parenti che mi danno lo spunto :)

Pregi e difetti di youtube?
Un pregio è sicuramente che è a tutti gli effetti un social network: ognuno può dire la sua, commentare, criticare, divertirsi e divertire! Ed è anche un mezzo per farsi conoscere! Per quanto riguarda i difetti, ce ne sono tanti! I peggiori? Il copyright, che ormai impedisce a tutti gli youtubers di dare un tocco in più ai propri video e chiude moltissimi canali! E poi le pubblicità che inondano i video! Non bastano quelle in TV?!

Cosa vorresti dire a chi sta leggendo questa intervista?
Ragazzi, credete in voi! Se avete un sogno, inseguitelo, non lasciatevelo scappare! E non badate al giudizio degli altri, se il vostro desiderio è quello, dovete lottare per realizzarlo! Ah, e poi... fate un salto sul mio canale!! xD

Ultima domanda,che rivolgo a tutti!
Hai dei sogni nel cassetto?E se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Beh, un sogno nel cassetto che è nato da quando faccio video su YouTube è quello di diventare sceneggiatrice o regista di film :D
Saluto tutti! Grazie a Carmen per l'intervista e grazie a voi per averla letta! :D

Ringrazio Francesca e spero che in futuro mi ritrovero' al cinema a guardare un film diretto da lei :)
Intanto sosteniamola iscrivendoci al suo canale,vi assicuro che riuscira' a regalarvi tantissimi sorrisi :)