26/09/11

Intervista a Chiara del blog The Beautiful World



Intervista ad un'altra talentuosa blogger.
Lei e' Chiara  del blog The Beautiful World.
Buona lettura :)


Presenta te stessa ed il tuo blog 
Mi chiamo Chiara e ho 22 anni. Studio scienze della Formazione a Udine e circa un anno fa ho deciso di aprire il mio blog:ormai nella rete ci sono veramente tantissimi blog che parlano di make up...alcuni veramente molto validi e ben fatti anche dal punto di vista grafico. Io, per natura, sono una gran chiacchierona e mi sono voluta cimentare in questa nuova avventura per condividere alcune mie passioni con altre ragazze e per creare un luogo dove scambiarci consigli. All'inizio tutto è iniziato un po' per gioco ma dopo alcuni dei miei progetti riguardo il blog hanno preso forma e sono andata avanti con i miei articoli, cercando di fare sempre del mio meglio. Il mio blog non si occupa solo di make up ma propongo anche ricette (molto semplici!) e c'è anche una pagina dedicata alle recensioni dei libri che curo per Tentazione Make up. Il mio blog è come un piccolo scrigno in cui raccolgo tutte le mie passioni (almeno quelle di cui si può scrivere in un blog!), in cui le condivido con le altre blogger e altre ragazze scambiandoci sempre preziosi consigli.

Come e quando nascono le tua passioni per il makeup,per la cucina e per i libri? 

Le mie passioni per il makeup, la cucina e i libri nascono tutte 3 da piccola ma in momenti diversi. Andiamo con ordine...
Appena ho messo piede alle scuola elementari fremevo dalla voglia di imparare a leggere da sola: non vedevo l'ora! Appena ne ero capace mi sono fiondata in libreria con mia mamma: ero affascinata da tutti quei libri che nascondevano, per me, mondi misteriosi che non vedevo l'ora di conoscere. Da allora è stata amore...per sempre!
La passione per la cucina è nata un po' per caso: durante le domeniche invernali ero solita passare i pomeriggi con una mia amica. Sua mamma a volte non sapeva proprio cosa inventarsi per farci giocare e divertire: a volte ci faceva entrare in cucina per aiutarla a preparare dolci e biscotti con cui fare la merenda...era un vero divertimento!!! Quando sono cresciuta, la passione per la cucina si è anche trasformata in passione per la qualità di quello che mangiamo, stando anche attenta all'origine e ai luoghi di produzione dei cibi, privilegiando prodotti BIO o a Km 0.
Per la passione del make up devo dire un grande GRAZIE a mia mamma: lei non si trucca molto ma non ha mai rinunciato al rossetto e alla matita labbra. Ogni mattina, la vedevo mettersi il rossetto con abile maestria: volevo diventare così brava anch'io! E che gioia quando, finalmente, ho potuto comprarmi il mio primo rossetto: un rosa veramente molto molto tenuo ma ero la persona più felice del mondo! E proprio da qui è nata e poi cresciuta la mia passione per il make up... che non finirà mai!!!


Oltre a queste,hai altre passioni?Se si,quali? 

Certamente! Sicuramente la Spagna: adoro il calore della gente spagnola, la loro movida, il suono della loro lingua e la loro cucina (non molto differente dalla nostra!). Quest'anno, inoltre, ho anche avuto la possibilità di poter vivere a Madrid per 6 mesi: è stata un'esperienza fantastica. L'altra mia passione è il teatro: ho fatto parte di un gruppo teatrale per 7 anni e ogni volta che salivo sul palcoscenico provavo sempre un'emozione diversa e unica. L'ultima, non per importanza, è la passione per l'arte pittorica: purtroppo non sono nata con una buona mano dal punto di vista pittorico ma ogni volta che entro in un museo (e per mio fortuna ne ho visitati parecchi!) mi lascio trasportare dalle opere dei grandi dell'Arte.
Essendo una appasionata di arte come non essere affascinata anche dal mondo del cinema??? Certo che no! Adoro vedere i vecchi film in bianco e nero...veri capolavori per me. Ma il mio film preferito resta e resterà "Il favoloso mondo di Ameliè".
Quali sono i tre cosmetici a cui non potresti mai rinunciare?
Mascare, kajal e blush

Quali brands apprezzi di piu' e perche'?
MAC
: per l'ottima qualità dei suoi prodotti (gli ombretti sono fantastici) anche se i prezzi sono elevati
ESSENCE: perchè, con i suoi prezzi competitivi, permette a tutte di concedersi qualche sfizio "truccoso" senza sentirci troppo in colpa o rinunciare alla qualità dei prodotti
PUPA: per la capacità di reinventarsi e di proporre sempre colori alla moda e di tendenza.

Ci sono dei blog che segui piu' assiduamente?Se si,quali? Certamente si! Per quanto riguarda i blog di make up seguo:
http://aliceinwonderland348.blogspot.com/  il blog di Lydia http://eltocadordekhimma.blogspot.com/ una blogger spagnola
http://www.glamorousmakeup.net/ la dolcissima Aru
http://leesose.blogspot.com/ le esose
http://www.makeupyourmindgirl.com/ la bravissima Margue
http://ccfairy.blogspot.com cry e malù
http://neverwithoutmakeup.blogspot.com sabry
http://www.trucchisvelati.it/ soprattutto per avere informazioni sui prodotti eco-bio
http://veroniquetresjolie.blogspot.com/
e tante altre...
 Per quanto riguarda la cucina seguo:http://foooodtherapy.blogspot.com/

 http://whitedarkmilkchocolate.blogspot.com/

Qual'e' il tuo libro preferito e perche'? 

Il mio libro preferito è Dieci Inverni di Valerio Mieli che racconta l'amore visto da due differenti punto di vista. Questo libro è anche un film che consiglio a tutte di vedere: in fondo sono una vera romanticona!

Ed il tuo autore preferito? 

Il mio autore preferito è Alessandro Baricco: ha una proprietà del linguaggio che invidio e i suoi libri sono sempre densi di significato per me.

Ovviamente vogliamo sapere anche qual'e' il tuo piatto preferito :) La parmigiana di melanzane o zucchine: certamente non è un piatto light ma quando ne ho proprio voglia ho reinventato questa torta salata che ricorda un po' il suo buonissimo gusto http://www.tentazionemakeup.it/2011/08/torta-salata-parmigiana-di-zucchine-di-chiaretta/

Ultima domanda che rivolgo a tutti :) Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)

Il mio sogno nel cassetto è scrivere, interpetare e gestire la produzione di un musical! Ci riuscirò?
Un bacio a tutte le tue lettrici e un bacio a te cara Carmen!!!



Ringrazio Chiara per questa intervista e spero davvero che un giorno potro' assistere ad un suo musical :)
Intanto v'invito a seguire il suo carinissimo blog

0 commenti:

Posta un commento

I vostri commenti sono preziosi! :)