Fitocose: latte detergente e tonico all'Alchemilla


Volevo parlarvi un po' del latte detergente e del tonico che sto utilizzando in questo periodo.
Entrambi firmati fitocose,si tratta del latte detergente e tonico all'Alchemilla.



Inizio subito con il mostrarvi gli inci di entrambi.
Inci del latte detrgente:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Helianthus annuus seed oil*- Glycerin*- Glyceryl stearate citrate Coco caprylate - Cetearyl alcohol - Capryloyl glycine - Alchemilla vulgaris extract*- Hamamelis virginiana extract*- Xanthan gum - Citric Acid - Rosmarinus officinalis extract - Brassica napus seed oil - Sodium phytate - Sodium dehydroacetate - Citronellol - Rosa damascena oil - Profumo**    
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali  (tratto dal sito Fitocose)



Inci del tonico
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycerin*- Alchemilla vulgaris extract*- Hamamelis virginiana extract - Polyglyceryl 10 laurate - Citrus aurantium bergamia oil(defurocum.) - Citrus dulcis oil*- Sodium dehydroacetate - Capryloyl glycine - Sodium phytate - Profumo**- Limonene*- Linalool.    
*da agricoltura biologica
** da oli essenziali naturali (
tratto dal sito Fitocose)

Sono prodotti adatti a chi ha la pelle mista e sensibile proprio come la mia e non mi stanno assolutamente deludendo,l'unica pecca forse e' la profumazione che non e' di mio gradimento ma fortunatamente persiste pochissimo sulla pelle.
Il latte detergente  pulisce la pelle in modo perfetto,senza aggredirla o irritarla,ideale anche per gli occhi infatti non mi da nessuna sensazione di bruciore,ovviamente non rimuove il trucco waterproof che necessita' di prodotti piu' specifici.
Lascia la pelle morbida ma nello stesso tempo purtoppo si avverte una certa sensazione di secchezza che fortunatamente va via dopo aver risciacquato con acqua o tonico!
Il tonico  rinfresca la pelle all'istante e rimuove in modo efficace ogni residuo di latte detergente.
Anche questo molto delicato sulla pelle,non la tira assolutamente,ma lo sconsiglio per il contorno occhi,almeno a me in quella zona mi reca una sensazione di leggero bruciore.
Il prezzo  del latte detergente e' di 6 euro per 200 ml di prodotto mentre il prezzo del tonico e'  di euro 5,20 sempre per 200 ml di prodotto.
Durata di 24 mesi dalla data di preparazione e 4 mesi da quella di apertura!
Entrambi acquistabili direttamente dal sito fitocose!