Intervista a Pierluigi (Milleillusioni95 su youtube)


Nuova intervista ad un giovanissimo  e talentuoso youtuber!
Si chiama Pierluigi ma in youtube e' conosciuto come Milleillusioni95.
Buona lettura!

Presenta te stesso ed il tuo canale
Mi chiamo Pierluigi, ma tutti su youtube mi conoscono come Milleillusioni95. Ho 16 anni e sono Abruzzese. Nel mio canale carico video che parlano della vita reale e li rendo divertenti con sketch, parodie, imitazioni, personaggi inventati e video presenti già sul web. Poi al di fuori di youtube sono un normalissimo ragazzo come gli altri, più o meno!!

Quando e perche' hai deciso d'iniziare quest'avventura su youtube?
Io fin da bambino ho sempre avuto la passione di creare video! Diciamo che all'età di 10 anni già mi divertivo a riprendermi con una stupidissima webcam per poi passare al montaggio con movie maker! Poi è arrivata la prima video camera, programmi editing video più professionali, le idee sembravano migliorare e da lì ho deciso di aprire un canale youtube. Perché l'ho fatto? Semplicemente perché credo che youtube sia un mezzo per condividere la tua passione con tutti!!

Tra i tuoi video qual'e' il tuo preferito e quale ti ha dato maggiori soddisfazioni?
A dire la verità io non ho un video preferito. Mi piacciono tutti, dal primo all'ultimo. Però quando ne creo dei nuovi sono del parere che man mano che vado avanti devo migliorare sempre di più. Spero di riuscirci! Quello che invece mi ha dato maggiori soddisfazioni è il video della parodia su Facebook. Non immaginavo tutti quei click in pochi giorni e ancora oggi risulta il più visualizzato! (trovate il video al termine dell'intervista)

Ci sono dei canali che segui in modo particolare? Se si, quali sono?
Guarda io su youtube seguo talmente tanti canali che se dovessi elencarli tutti finirei tra una settimana. Giusto per citarne qualcuno vi dico iPantellas, Daniele Doesn't Matter, Willwoosh, Canesecco, Nonapritequestotube, Coglions inside, The Jackal, Steve Panda, Nirkiop, Erne59, iFuoriDiTesta....E questi sono solo alcuni, pensa se te li avrei detti tutti!!

Pregi e difetti di youtube?
Allora, qui credo che la risposta sarà un po' lunga. Un difetto di youtube è che ci fa sapere solo chi mette "Mi piace" ai nostri video. Io invece vorrei sapere anche chi fa l'opposto. Perché ci sono alcune persone che cliccano su "Non mi piace" senza neanche vedere il mio video. Magari per gelosia, invidia...Quindi vorrei chiedere a youtube di metterci a disposizione anche questa cosa.
Un pregio invece è che youtube è semplicemente stupendo, anche meglio della TV oserei dire! Certo, per chi lo vede al di fuori non è così, ma una volta che inizi a fare parte di questo mondo ti rendi conto che youtube è molto più di quello che sembra!

Un'anticipazione sul tuo prossimo video?
Eheheheh, io non sono un tipo di persona che non ama svelare le cose in anticipo, però per oggi farò una piccola eccezione. Anzi, vi darò solo un piccolo indizio che è il seguente...13 Luglio 2011 (Non è la data in cui uscirà il mio video). Inoltre vi dico anche che dal mio prossimo video ci saranno tante novità!

Cosa vorresti dire a chi sta leggendo questa intervista?
Allora una cosa che vorrei dire a chi sta leggendo questo intervista?? Iscrivetevi al mio canale e condividete tutti i miei video su Facebook. Sto scherzando ovviamente!! La cosa che vorrei dire è non fermatevi mai. Se avete un sogno che magari vi può sembrare impossibile da coronare non mollate, ma continuate a crederci fino alla fine. Magari alla fine si realizzerà, che ne sapete!

Ultima domanda,che rivolgo a tutti!
Hai dei sogni nel cassetto?E se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Ho tanti sogni nel cassetto. Il mio sogno più grande sarebbe quello di lavorare nel mondo del cinema. Dal operatore alla macchina al regista. Spero che youtube possa essermi d'aiuto per coronare questo sogno!!!
Mi sono divertito tantissimo in questa intervista, mando un gradissimo saluto a te e a tutti coloro che hanno letto tutto questo!! Hawaii Style!!! 

Ringrazio Pierluigi per questa intervista,gli auguro un futuro ricco di piacevoli sorprese e chissa' che un giorno non guarderemo un film da lui diretto :)
Vi lascio il link al suo canale,cosi' potrete iscrivervi e vi assicuro che vi divertirete molto guardando i suoi video.