Frittata di pasta!

Ricetta della frittata di pasta,semplice e buona. Sbattiamo le uova con un pizzico di sale,aggiungiamo il pepe ed il formaggio e mescoliamo per bene il tutto
frittata-di pasta
Quante volte vi capita di cucinare troppa pasta per il pranzo?
Bene! Con questa ricettina veloce,la vostra pasta non andra' sprecata e potrete trasformarla in un'ottima frittata per la vostra cena!
Ingredienti per 200 grammi di pasta gia' cotta e condita
2 uova
un pizzico di sale
pepe e formaggio grattuggiato quanto basta!

Procedimento:
Sbattiamo le uova con un pizzico di sale,aggiungiamo il pepe ed il formaggio e mescoliamo per bene il tutto





Ora aggiungiamo la nostra pasta e continuiamo a mescolare,in modo che la pasta sia ben ricoperta dalle uova.
Poi versiamo il tutto in un tegame antiaderente con olio bollente,lasciamo cuocere per 10/15 minuti, per assicurarci che la base sia cotta,controlliamo sollevando leggermente la frittata con un mestolo.
Quando sara' cotta dovremo capovolgere la frittata per far cuocere anche la parte superiore.
Non e' un operazione difficile ma dovrete fare molta attenzione,per rendere il tutto piu' semplice prendete un tegame delle stesse dimensioni..poggiatelo sulla superfice dell'altro tegame,capovolgete il tutto e fate cuocere per altri 10 minuti o anche di meno.
Mi raccomando quando capovolgete il tutto,fatelo con il fuoco spento e proteggete le vostra mani con i guanti da cucina per non scottarvi!
Quando la frittata sara' cotta,poggiamola su una pirofila ricoperta da carta assorbente.per far assorbire l'olio in eccesso,e tagliamola a fette per servirla!