Intervista a Silvia (Sylia90 su youtube)


Ho intervistato per voi un'altra giovanissima e talentuosa youtuber appassionata di makeup!
Su youtube e' conosciuta come Sylia90.
Buona lettura :)

Presenta te stessa ed il tuo canale e blog :)
Mi chiamo Silvia, ho 21 anni e vivo a Palermo. Il mio Canale, come anche il mio Blog sono e sono stati un esperimento, cerco solo di dare e ricevere nuove idee e consigli su una passione molto grande che vedo coinvolge molte ragazze.. Mi piace pensare che un mio tutorial può far comodo a una qualsiasi ragazza per una serata dove non ha idee per il trucco!

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del makeup?
La mia passione per il Makeup nasce più o meno nel 2007 (data di creazione del mio canale, che però iniziai a usare solo qualche mese fa') avendo sempre seguito mia mamma nel suo lavoro di parrucchiera, estetista, truccatrice e tutto fare ho sentito la voglia di imparare e di fare del Makeup e della Bellezza il mio lavoro. Fu così che mi affacciai al Makeup per la 1° volta, andando da un rivenditore e pagando 4 pennelli di una marca sconosciuta una 50ina di euro! Inesperta all'ora, adesso cerco sempre di consigliare e consigliami i prodotti migliori e con i migliori prezzi!

Hai altri hobby oltre a questo?Se si..quali sono?
Ho tantissimi altri hobby: il canto (da 16 anni che però ho abbandonato), la cucina (e non intendo solo “mangiare”!) la fotografia e tante altre cose che rendono la mia vita interessante.. Anche amare è una mia grandissima passione.

Ho notato tra i tuoi video la tua collezione di smalti,farei qualche tutorial di nail art in futuro? :)
Beh ho collezionato inconsapevolmente un centinaio di smalti, non ho fondamentalmente la passione per la Nail Art anzi! Credo proprio di esserne impedita! Quindi a meno che una mia Nail Art fatta per gioco non si trasformi in un capolavoro penso che mi concentrerò più sul Makeup!

Molte ragazze che si occupano di makeup sia in youtube che nei blog,spesso iniziano ad occuparsi anche di moda,lo farai anche tu? :)
Mi piace vedere delle sfilate, leggere delle riviste di moda ma il tutto si ferma li.. Non seguo molto le mode, penso di avere uno stile mio come un po' tutti. Non credo che intraprenderò questa strada, ma mai dire mai!

 Quali sono le ditte cosmetiche che apprezzi di piu' e perche'?
Apprezzo e disprezzo tantissime ditte cosmetiche, penso che un prezzo molto elevato non faccia di un prodotto la qualità.. Amo molto Elf che è un Brand davvero economico, essence che si trova facilmente, poi saliamo su Makeup Forever, Mac, Benefit. Diciamo che vario molto e mi piacciono davvero tantissimo i Brand Low Cost che mi danno soddisfazioni!

Ci sono dei canali che segui in modo particolare?Se si..quali e perche'?
Si certo seguo molti canali (tempo permettendo) ovviamente sin dall'inizio seguo Giuliana (MakeupDelight) Cindy (la Cindina) che sono davvero popolari in questo mondo, ma amo tantissimo seguire le ragazze che mettono impegno e dedizione nel realizzare video e trucchi di qualità per chi le segue.

Quali sono secondo te i pregi e i difetti di youtube?
Youtube è un mondo fantastico dove però c'è bisogno di più regole.. Mi piace tantissimo poter interagire con tutte le ragazze che scrivono commenti, questo mi gasa tantissimo e mi rende subito pronta a un nuovo video! Ma vedo gente che insulta, offende e si scaglia contro determinate ragazze. Questo non lo accetto. E' l'unica cosa che non mi piace della gente che utilizza youtube, non dimentichiamoci dell'opportunità che ci è stata data dopo l'avvento di youtube.. Non roviniamo tutto senza motivo.

Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Ho tantissimi sogni nel cassetto oggi, spero di riuscire a lavorare il più possibile, spero di creare una famiglia e di stare bene per il resto dei miei giorni. Sogni cosiddetti “normali” per una ragazza che nel 2011 non sogna di fare la velina o la letterina =)

Ringraziamo la dolcissima Silvia per averci concesso la possibilita' di conoscerla megli,augurandole che questa sua passione per il makeup le dia tante soddisfazioni anche nel campo lavorativo :)
Mi raccomando iscrivetevi al suo canale e blog!
Ed ecco il video del suo primo tutorial! 




>