Intervista ad Anna (MsAnnasavanna in youtube)

Altra intervista tutta al femminile!
Lei e' la carinissima e simpatica Anna,conosciuta in youtube come MsAnnasavanna
Buona lettura!
Presenta te stessa ed il tuo canale :)
Ciao a tutti! Mi chiamo Anna ho 43 anni e sono piemontese (con tanto di pedigree!). Sono sposata da quasi 11 anni e ho 2 bambini: Nicola di quasi 6 anni e Lorenzo che ne ha 3. Tra la casa, il lavoro e la famiglia, purtroppo, passo tutto il tempo a correre come una disperata per fare tutto! Ho aperto il mio canale YouTube proprio per riuscire ad avere una spazio per me e poter condividere interessi ed esperienze!

Quando e come e' nata la decisione d'iniziare quest'avventura su youtube?
La decisione di aprire il canale è nata dopo un lungo percorso personale che inaspettatamente mi ha portato ad interessarmi al make up e alla cura della persona in generale. Dopo aver guardato tantissimi video interessanti ho deciso che anch'io nel mio piccolo avrei potuto dare un contributo, o per lo meno, ricevere consigli da chi era più esperto di me.

Dal tuo canale notiamo i tuoi interessi per il make up,la cucina e la lettura. Hai altri hobby oltre a questi?E quali sono?
La lettura resta il mio hobby preferito perchè mi permette di evadere e trovarmi in mondi diversi e sconosciuti. La cucina, a dirla proprio tutta, è più una necessità che una passione (ho 3 maschi da sfamare...). Un altro grande hobby che ho, anche se ultimamente ho dovuto metterlo un po' da parte è l'acquagym! E' un'attività che adoro e che mi fa sentire libera! Pensa che ho imparato a nuotare a 35 anni proprio per poter eseguire gli esercizi in acqua alta che prima non potevo fare!

Come e quando nasce la tua passione per il mondo del make up?
E' stata una sorpresa anche per me! All'inizio il mio intento era solo quello di capire come potevo truccarmi e rendermi perlomeno presentabile e poi, invece, poco per volta ho scoperto che era un mondo immenso, interessantissimo, con diversi risvolti come l'ecobio. Ne sono stata travolta e ora sono veramente felicissima... un po' più povera.., ma felice!

Sul tuo canale c'e' una rubrica carinissima che porta il nome di 'il libro sul comodino' Potresti dirci quale sara' il libro protagonista della prossima puntata? :)
Certamente! Attualmente sul comodino ho un libro di Ian Rankin dal titolo Un colpo perfetto E' un autore che assolutamente non conoscevo per cui è stata un'altra scoperta. Se bella o brutta lo scoprirai guardando il video!

Un'anticipazione sulla tua prossima video ricetta? :)
A questa domanda non sono in grado di rispondere perchè non ne ho la più pallida idea!! I video sulle ricette nascono in base a richieste che mi fanno le mie iscritte oppure, se ho degli amici a cena, in base al menù! Quello che ti posso dire è che vorrei parlare anche di altri aiutanti... come il mio amico Roomba: il robottino aspirapolvere!

Molte ragazze in youtube hanno creato anche dei blog,lo farai anche tu in futuro?
Mai dire mai! Al momento, però, non è proprio nei miei programmi. Ho già serie difficoltà a stare dietro a tutto, per cui, per farlo male preferisco evitare. Magari quando i bambini saranno cresciuti.. ci penserò!

Ci sono dei canali che segui in modo particolare?Se si..quali e perche'?
Ci sono tantissimi canali che seguo, grandi e piccoli. Qui ci tengo a citare Visibilibri, un canale di videoletture con il quale collaboro dalla sua nascita, Isoliti5: un gruppo di ragazzi che fanno video comico/demenziali davvero simpatici e infine due piccoli canali di makeup destinati a diventare grandi: Mammasprintover40 - una visagistra che ama trasformasi con i makeup e KATTIKful - una donna tutta ecobio!.

Cosa adori del mondo di youtube e cosa non riesci proprio a tollerare?
Guarda, di YouTube in televisione se ne parla sempre male come se venissero caricati solo video di bullismo o ridicoli. In realtà quello che mi piace di questa piattaforma è che ci sono diverse community molto interessanti in cui i membri interagiscono tra loro scambiandosi informazioni e critiche. Il risvolto negativo è che all'interno di una community alla fine tutti conoscono più o meno tutti (come nei paesi) e questo genera invidia e critiche non sempre costruttive.

Hai dei sogni nel cassetto?Se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :)
Di sogni più o meno realizzabili ne ho diversi... diciamo che quello che è nel cassetto da più tempo è quello di poter fare un viaggio, una crociera, magari nel Nord Europa... mah, aspettiamo che i ragazzi crescano e poi si vedrà! 

Ringrazio di cuore Anna per questa intervista,le auguro di realizzare al piu' presto tutti i suoi sogni.
Chissa',magari un giorno si ritrovera' in crociera e ripensera' a questa intervista con il sorriso sulle labbra :)
Mi raccomando! Pretendiamo una cartolina! :)
Vi lascio il suo canale,cosi' potrete iscrivervi!