Alchimia Natura: Divina!

Eccomi a parlarvi di un altro prodotto dell'Alchimia Natura,se vi siete persi la prima review allora cliccate qui'
Oggi vi parlo di una crema idratante Divina di nome e di fatto e fa parte di una linea che prende proprio il nome di Divina

Linea costituita da un latte detergente,da un tonico,da una crema abbronzante e dalla crema idratante da me testata!
Per iniziare guardiamo l'inci
Aqua, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetearyl alcohol, Aloe Barbadensis gel*, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl stearate, Glycerin, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Cera Alba, Alcohol*, Mel*, Calendula Officinalis extract*, Cananga Odorata oil*, Vanilla planifolia extract, Tocopheryl acetate, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate,Sodium benzoate, Lactic acid, linalool, farnesol, benzoate benzyle, salicilate benzyle, eugenol*.
Potete controllare nel bio dizionario e vi assicuro che non troverete nessun bollino rosso come per tutti gli altri prodotti Alchimia Natura, tutti rigorosamente bio ecologici.


I principali ingredienti che rendono questa crema cosi' 'divina' sono la calendula, l'aloe, il miele millefiori,il burro di karitè e le vitamine  E e C.
La calendula la rende particolarmente efficace e delicata,adatta quindi anche ai tipi di pelle piu' fragili,che si screpolano facilmente .
Il miele regala a questa crema proprieta' idratanti,lenitive e antisettiche.
L'aloe regala proprieta' idratanti,calmanti e astringenti
Il burro di karite' invece ha proprieta' emollienti e nutrienti
Infine le vitamine E e C che regalano proprieta' antiossidanti ed anti radicali liberi.
Io l'ho utilizzata per una ventina di giorni,applicandola sia mattina che sera.
E' davvero estremamente idratante,assolutamente non unge e non e' pesante.
Ha un profumo molto gradevole e si assorbe velocemente,infatti puo' essere utilizzata anche come base per il trucco.
Lascia la pelle al tatto morbida e setosa ed inoltre regala anche una sorta di sensazione di freschezza che con questo caldo e' davvero l'ideale!!
La crema e' di colore bianco,abbastanza corposa e compatta quindi ne basta utilizzare davvero pochissima,
La consiglio a chi come me ha la pelle particolarmente sensibile, mista o secca.
Credo proprio che il prossimo inverno la comprero', sara' sicuramente l'ideale per proteggere la mia pelle che a causa del freddo tende sempre ad arrossarsi e a screpolarsi!
Il prezzo e' di  30 euro per 50 ml di prodotto

Per acquistare  questa crema o altri prodotti dell'Alchimia Natura potete contattare l'azienda al numero di tel. e fax 059 270547 oppure scrivere una e-mail a:info@alchimianatura.it elencando i prodotti desiderati.
Se invece siete residenti a Modena allora avrete la possibilita' di acquistare i prodotti  direttamente dall'azienda,che organizza la vendita due volte a settimana (bisogna richiedere un appuntamento)
Per una visione completa di tutti i prodotti vi cosiglio di visitare  il sito!