Collaborazioni con ditte cosmetiche??Bisogna chiarire alcune cose!


Sicuramente in molte aprirete quest'articolo..forse per pura curiosita'!
Visto l'aria che tira ultimente su youtube e tra i blog,ci tenevo davvero a specificare alcune cose.
Spesso sia sul mio canale,sia qui sul blog,ho parlato di 'collaborazioni' con varie ditte cosmetiche e mi rendo conto che questo possa aver fatto sorgere dei dubbi a chi mi segue
Questo perche' la parola 'Collaborazione'  viene usata nella maggior parte dei casi per indicare rapporti monetari che si istaurano con varie ditte
Nel mio caso non e' assolutamente cosi',non sono legata economicamente a nessuna azienda.
Non vengo pagata per recensire prodotti o per organizzare giveaway.
Se una ditta mi contatta per chiedermi se voglio testare i loro prodotti,non mi chiede o mi obbliga a fare delle recensioni.
Recensire i prodotti e' soltanto una mia scelta,infatti non recensisco sempre tutto.
Inoltre, il ricevere prodotti gratis da testare non mi fa assolutamente sentire in obbligo di fare delle recensioni positive,sono sempre molto obbiettiva,non potrei mai consigliarvi un prodotto che io stessa non comprerei.
Naturalmente essendo recensioni,sono personali e quindi le mie opinioni su un prodotto possono essere diverse dalle opinioni di altre,questo perche' non siamo fatte tutte con lo stampino,di conseguenza abbiamo esigenze diverse.
Con questo mio articolo non voglio criticare chi fa recensioni,giveaway o tutorial in cambio di soldi ,anche perche' ognuno e' libero di fare quello che vuole,ma permettevi di dirvi senza fare nomi che negli ultimi giorni sopratutto in youtube ho visto cose assurde!!!!!