Intervista a Valentina (MrsSeleparina in youtube)

Intervista a Valentina (MrsSeleparina in youtube)

Appassionate di nail art??E allora non potete perdervi quest'intervista!
Si tratta di Valentinia conosciuta  per il suo canale  youtube ''MrsSeleparina'' e per il suo blog Only nail art
Buona lettura!
 
Descrivi te stessa ed il tuo canale e blog
Ciao!Mi chiamo Valentina ed ho 23 anni..attualmente frequento il corso di laurea di scienze infermieristiche ma il mio precedente percorso è un pò diverso ^_^ diploma di liceo artistico, post diploma fashion designer e post diploma designer di collezioni XD lo so, un tantino distante!!!Nonostante il grande salto..la mia vena artistica è sempre presente come potete vedere...ma soprattutto in università non mi abbandona, è sempre presente tra appunti e spiegazioni, chiedete alla mia collega che colleziona i miei disegni ;)!!
Il canale di Only Nail Art mi riflette in pieno: colorato ed un po' incasinato!come mi è possibile lo rinfresco e lo aggiorno, cambiando qualche particolare...pensando a qualcosa di carino, femminile ma soprattutto che lasci esplodere la mia mente apertamente. Ci passo gran parte del tempo libero..tranne quando sono col mio boy XD!!
Il blog invece, è pensato diversamente...dedicandomi più al canale, il blog nasce come luogo dove lasciare ricerche, pareri,review e qualche aggiornamento..l'ho pensato (come specifico su fb) per le richieste che mi fanno, di indagine di prodotti-mode o altro riguardante la nail art... in soldoni: thake-it easy ;)

Come e quando nasce la tua passione per la nail art?
L'estate scorsa, dopo un quasi esaurimento da esami, mi sono immersa per un mese nella cura e decorazione di unghie, che già praticavo da 2 anni ma in maniera meno impegnativa...in quel mese, ho scoperto un mondo nascosto, che non conoscevo, ho scoperto gente ed artisti...ho capito che c'era in questa passione, una via di fuga dalla pesante realtà giornaliera. In poco tempo mi sono bombardata di tutto quello che era il materiale,i metodi, le regole, i colori,gli errori, le prove, le eccezioni..ed ho utilizzato il canale che già avevo (MrsSeleparina non a caso rispetto al mio corso di laurea) per connettermi al mondo, ai pareri..per collegarmi alla mia personale via di fuga, il mio piacevole adorato impegno con voi. E poi..bhe..poi cominciano i video <3 

Quali sono i colori che prediligi di piu' per le tue creazioni? 
Non ho dei colori in particolare,mi ispiro molto al tema della nail art che voglio realizzare...spesso visualizzo nella mente la nail art che voglio fare. Mi piace cambiare i colori ogni volta, non mi piace la monocromia...evolversi vuol dire anche cambiare, sfidare i soliti abbinamenti.. Diciamo che personalmete mi piace lavorare sulle french, propormene di nuove, nuovi effetti..ma sempre colorate, magari abbinate a borse o vestiti ^_^*** 

Ci sono dei canali in youtube che segui in modo particolare?Se si..quali e perche'? 
Only Nail Art ha nel suo DNA Mikeligna (i primi video che ho visto di nail art in youtube), Makeupdelight2009 (il suo carisma, forza e simpatia) e willwoosh(geniale!). I canali che preferisco e che seguo non sono solo di nail art...non voglio essermi pesante, ma bensì trarre il meglio dagli altri. I canali che ritengo valga la pena visitare sono suggeriti sulla pagina del mio canale alla voce LOVING CHANNELS! 

Hai altri hobby oltre a questo?E se si..quali sono? 
Mi piacerebbe avere altri hobby, come il dedicarmi alla cucina sfrenata! oppure decorare e dipingere...ma in questo momento della mia vita, non è tecnicamente possibile..per quello che faccio in Only Nail Art i sacrifici sono già molti e, per chi non lo sapesse, a volte chi ha un canale toglie tempo non solo a se stesso,a quello che fà o che dovrebbe fare T.T ma anche a chi ha vicino ;_ ; Ma, come dice Verdone in manuale d'amore 2: "e se qualcuno ti chiedesse se ne è valsa la pena?....risponderei NE E' VALSA LA PENA, NE E' VERAMENTE VALSA LA PENA" 

Quali sono le ditte cosmetiche che apprezzi di piu' e perche'? Essence!come spesso vado predicando XD per il suo costo, la sua qualità ma soprattutto possibilità di trovare materiale che altrimenti sarebbe reperibile solo online! Adoro Kiko per smalti e cosmetici...come vedete il mio slogan è abbastanza comune alle ragazze: buoni ed avvicinabili prodotti. I loro espositori mi fanno impazzire letteralmente!! Nello specifico, il materiale per nail art, lo prendo di marche e in modi diversi...provo e testo il mercato online. 

Potresti darci un'anteprima del tuo prossimo video? 
Anteprime non ne ho, ma posso dirvi che per carnevale ho realizzato 5 nail art a tema, sviluppate in 5 differenti tutorial, il primo con tema arlecchino è già online, gli altri invece sono in fase di montaggio! 

Ed ora l'ultima domanda,nonche' la mia preferita! 
Hai dei sogni nel cassetto??E se si..ti va..di condividerne almeno uno con noi? :)
Sogni?..tanti..ma il mio sogno più grande?diventare mamma E sto mettendoci il mio meglio per dargli un sensato contesto! Volevo in questa intervista ringraziare Carmen di questa possibilità...idea strepitosa e simpatica, ma soprattutto dona alla gente l'occasione di conoscerci di più che per uno smalto!! Grazie Carmen e grazie a tutte voi che ci sostenete e spendete un pò del vostro tempo nelle nostre idee! A presto! Valentina

Ringrazio Valentina per quest'intervista..Mi ha fatto quasi venir voglia di cimentarmi nella nail art anche se so che  purtoppo otterrei solo riusultati disastrosi :) 
Vi lascio i link del suo canale,del suo blog e della sua pagina facebook,cosi potrete iscrivervi e seguirla :)
E vi lascio naturalmente alla visione di uno dei suoi video!