Intervista a Laura!(Cippiful in youtube)

Ho intervistato per voi un'altra  bella e talentuosa youtuber!
Si tratta di Laura,conosciuta ed apprezzata in youtube come Cippiful.
Buona lettura!  

Presentaci te stessa ed il tuo canale 
Salve a tutti! Sono Laura, Cippiful su youtube, nick ambiguo eh?!? Bene, se ne volete sapere di più c'è un apposito video nel quale spiego la provenienza del mio nickname :) (clicca qui per il video) Questo canale è stato per parecchio tempo utilizzato solo per commentare e votare video, ma dopo aver superato la fase "nessuno mi guarderà, non sono capace di parlare con la videocamera" mi sono finalmente decisa a postare video e questo mi ha portata a conoscere un sacco di gente! Nel mio canale troverete trucchi classici, colorati, correttivi, recensioni e consigli, trasformazioni e video tag :) un bell'intruglio per colmare i tempi morti delle vostre giornate! 

Quando e come e' nata la tua passione per il make up? 
La mia passione per il make up nasce molto presto, verso i 6-7 anni: ogni volta che mia madre si truccava ero lì a guardarla con il massimo dell'attenzione per non perdere nemmeno un passaggio. Ovviamente non potevo truccarmi "per uscire" però mi divertiva molto impiastricciarmi il viso con colori improponibili (tipico celeste sugli occhi, fard rosa effetto Heidi e labbra rosso fuoco) e (purtroppo) distruggere tutte le trousse della mamma (non potevo ancora capire l'entità del danno :)). Questa passione cresce e cresce fino a quando, finalmente, posso truccarmi "seriamente" con gloss, matita e mascara!!! Questo è stato il mio standard fino a 2-3 anni fa! Poi, scoprendo il mondo di YouTube e i vari forum di make up questa grande passione è praticamente esplosa in me... e ora mi trovo qui a parlarne! :)  

 C'e' qualche guru in youtube che apprezzi particolarmente? E se si..vogliamo nomi e motivazioni:) 
Si, ci sono molte guru che adoro! Al primo posto, sicuramente le Pixiwoo (per chi non le conoscesse: è grave, rimediate subito!!!), sono due sorelle inglesi, make-up artist, davvero fenomenali: incredibilmente belle e perfette, di classe, semplici e senza tanti "addobbi", serie e fanno dei lavori davvero pazzeschi! Al secondo posto certamente Kandee Johnson e Petrilude (anche qui non conoscerli è un reato :P) ed anche loro sono make-up artist eccezionali! Nella lista non possono assolutamente mancare: TheMissRettore per la sua naturalezza, serenità ed ovviamente per i suoi look; Bluebeam310 perchè è simpaticissima e dotata di una dialettica davvero impressionante; KlaireDelysart, ragazza di gran classe ed "essenziale"; MerenvenVardamir perchè è davvero un piacere ascoltarla e propone make-up con colori solitamente difficili da portare che su di lei stanno benissimo! Carmy1978, che seguo molto volentieri ma con quelle ricettine... sbavo sul computer!!! La lista potrebbe andare avanti per giorni e giorni... quindi chiudo qui! Ovviamente vi invito a visitare questi canali perchè a mio parere sono i migliori di YouTube! 

Ma grazie mille! :)
Quali sono i tre prodotti che non potrebbero mai mancare nel tuo beauty case? 
Bella domanda! E' difficile scegliere solo tre prodotti!!! ...dopo un'ora... Sicuramente correttore, matita nera e rossetto (da usare anche come blush, alla fine son quattro!!! :))  

Quali sono le ditte cosmetiche che apprezzi in particolare? 
Per prime quelle con prezzo contenuto e qualità accettabile come Essence, Kiko, Elf. Per le ditte minerali Theallnaturalface e Everydayminerals. Per le costose ma più che interessanti Mac, Urban Decay, YSL.  

Hai altri hobby oltre al make up e se si quali? 
Parto col dire che il make up è la passione numero uno, quella a cui dedico più tempo (e soldini)! Mi piace molto tutto ciò che riguarda il dover accostare più cose insieme: dall'arredamento ai vestiti, dai colori agli stili e così via! Fate un pò voi! Colleziono lumache (ovviamente finte): dal salvadanaio al fermaporta alle ciabatte e così via per una ventina di oggetti!  

Potresti dirci in anteprima quali saranno i tuoi prossimi video?
Certo! Continuerò con la rubrica "vari ed eventuali" nella quale vi parlerò delle basi per ombretto, dei pennelli e di altre categorie. Aprirò una nuova rubrica che si chiamerà "Non sottovalutatemi", ma non vi svelo nulla su questo! ;)


Ed ecco l'ultima domanda  che rivolgo a tutti :)Hai sogni nel cassetto? E se si..ti va di condividerne almeno uno con noi? :) 
Il mio cassetto non si chiude più! Uno dei sogni è ovviamente realizzarmi anche nel campo del make-up... speriamo bene! Ringrazio tantissimo Carmen per questo spazio nel suo blog e se vi va, passate dal mio canale! ^.^
Non mi resta che ringraziare Laura..augurandole di realizzarsi anche professionalmente nel mondo del make up anche perche' ha davvero molto talento! Quindi v'nvito a visitare ed a iscrivervi al suo canale.
Vi assicuro che non ve ne pentirete! :)