Intervista a Echecimetto! (Pino)


Seconda e ultima intervista di oggi!
Si tratta di Pino..conosciuto in youtube come Echecimetto.
Una delle interviste a cui tengo in modo particolare visto che il suo e'  tra i canali che seguo di piu'!
Buona lettura!
Presenta te stesso ed il tuo canale!
Ciao a tutti, il mio nome è Pino sono ancora un ragazzo solare, nonostante vivi in Emilia Romagna ( ma si per via della nebbia, umido, ecc) ovviamente sono al nord per motivi di lavoro, si purtroppo una triste realtà quella di lasciare la propria terra in fattispecie la Basilicata per motivi di lavoro. Mi è sempre piaciuto e mi piace vedere la gente sorridere, del resto è l'unica cosa che giova allo spirito, allora perchè non farlo? Ho un canale youtube dove tento di inserire dei video che penso possano strappare una sorriso. Il nick echecimetto è nato dopo circa mezzora nella fase di registrazione, allora spazientito inserii echecimetto...nome accettato. Il canale è stato aperto nel 2007, ma da circa un'anno a questa parte cerco di curarlo ed aggiornarlo.


C'e' qualche youtuber che apprezzi particolarmente?E se si..vogliamo nomi e motivazioni :)
Di youtuber da apprezzare ce ne sono pochissimi, se non rari, tra cui Pazzaluda, un ragazzo umile, disponibile, altruista insomma un bravo ragazzo che mette a diposizione il suio canale per coloro che hanno poca visibilità, se un giorno avrò la fortuna di diventare partner io sarò tra quei pochissimi...

In questo periodo tanti youtubers stanno inviando le loro richieste per partecipare a Social King,tenterai anche tu?

A dire il vero non so in particolare di cosa tratti, mi informerò e perchè no, possiamo tentare.

Cosa non sopporti nel mondo di youtube?

Nel mondo di youtube, non sopporto l'indifferenza, l'egoismo, chi si snobba perchè magari ha raggiunto una tale posizione ( grazie agli utenti ) come nella vita reale anche la vita virtuale è dura insomma ognuno pensa a se, vige l'individualismo.

Nel tuo canale ci sono in prevalenza video comici,ma ci sono anche video molto profondi,a quali ti senti piu' legato?

Essenzialmente ogni comico è sensibile...sono legato ad entrambi perchè li dove non riesci a far sorridere riflettendo, provi a far riflettere sorridendo.

Puoi darci una piccola anticipazione sul tuo prossimo video?

Come nella vita reale dove non puoi organizzare piccoli progetti, anche nella vita virtuale, non progetto nulla quando ho in mente di fare un video, prendo la videocamera e registro, ho proposto un nuovo personaggio, ( caz il robot) ma come al solito visto l'insufficiente se non mediocre affluenza di utenti sul canale ogni tentativo nell'aggiornare il canale risulta vano.

Hai dei sogni nel cassetto?E se si..ti va di condividerne uno con noi?

Sogni nel cassetto...a furia si aspettare i tarli hanno mangiato il cassetto....scherzi a parte mi piacerebbe dedicare più tempo possibile per le cose che amo, appunto fare dei video comici ( o almeno presumo che lo siano) magari per professione. ma dai risultati del canale il cassetto rimarrà ancora per molto tempo chiuso.

Non mi resta che ringraziare Pino..augurandogli che il cassetto si apri al piu' presto tramutando i suoi sogni in realta'